La parmigiana di melanzane la faccio anche con le zucchine non friggo nulla e la mangio senza troppi rimorsi. Solo 250 Kcal, prova e vedrai che successo.
Oggi ti voglio suggerire una ricetta facile facile leggera e gustosa, sembra impossibile ma non lo. Il mio segreto è cuocere le melanzane e zucchine sulla bistecchiera così da evitare la frittura e poi cucini il sugo per poter condire la parmigiana, ovviamente ho usato la mozzarella light.
Potresti preparare per cena questo piatto, il successo è garantito, accompagna con del pane fresco e concediti una scarpetta senza esagerare troppo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Indossa il grembiule e prepara anche tu questa parmigiana perfetta per le grandi occasioni, anche per il pranzo domenicale o per una festa di compleanno se l’organizzi a casa. Non resta che mettersi all’opera.
Ingredienti per 6 persone
2 zucchine lunghe
2 melanzane lunghe
Per preparare questa parmigiana mettiamo in una casseruola l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata, lasciamo rosolare e uniamo la polpa di pomodoro e la passata e poi saliamo, facciamo cuocere per una mezz’ora e giriamo di tanto in tanto.
Laviamo le zucchine e le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamole a rondelle poi le mettiamo su una bistecchiera, le lasciamo cuocere bene ad ambo i lati. Togliamole e teniamole a da parte.
Leggi anche: La domenica dico addio alle paste infornate, faccio i rigatoni al sugo proprio come mia nonna, sono da bis ovviamente
Tagliamo la mozzarella a fette sottili e lasciamola sgocciolare per bene, poi prendiamo una pirofila da forno, aggiungiamo poco sugo e mettiamo sia le zucchine che le melanzane, le alterniamo tra loro.
Leggi anche: Al sugo di mia nonna aggiungo della ricotta, faccio una pasta da 10 e lode che mi invidiano tutte le mie amiche
Appena terminato il primo strato distribuiamo il sugo e la mozzarella tagliata a listarelle, copriamo con altre zucchine e melanzane, aggiungiamo poi il sughetto e il parmigiano. Mettiamo in forno caldo a 200°C e lasciamo cuocere per pochi minuti, consigliamo di attivare la funzione grill.
Buon Appetito!
Recentemente, molti hanno cominciato a parlare della cosiddetta “dieta della sedia”, che promette di far…
Ho deciso di preparare le frittelle di verdure, metti in forno e così non appuzzolentisco…
Pasta gratinata della nonna Lucia è un capolavoro di profumi e sapori unici, che dire…
Da qualche tempo, però, la ricerca di un dolce da poter gustare al mattino come…
Sai come individuare la sorpresa che tanto desideri all'interno dell'uovo di Pasqua che hai scelto…
Ho preparato una pastiera napoletana senza glutine e lattosio, devo dire che è stata buonissima…