Aggiungo+tante+gocce+di+cioccolato+al+plumcake+e+non+affondano+perch%C3%A9+seguo+il+trucco+della+nonna
ricettasprint
/aggiungo-tante-gocce-di-cioccolato-al-plumcake-e-non-affondano-perche-seguo-il-trucco-della-nonna/amp/
News

Aggiungo tante gocce di cioccolato al plumcake e non affondano perché seguo il trucco della nonna

Nonostante aggiungo tante gocce di cioccolato al plumcake non affondano più e sai il perché? Ormai seguo il trucco della mia nonna.

Non c’è dolce più buono del plumcake con gocce di cioccolato, soffice, profumato e perfetto a colazione da gustare con una tazza di latte o un succo di frutta. Non è difficile la preparazione questo dolce, ma l’errore si nasconde dietro l’angolo.

Plumcake gocce di cioccolato Ricetta Sprint

Quello che accade spesso è che le gocce di cioccolato affondano nell’impasto, non è piacevole ritrovarsi con le gocce gocce sul fondo dello stampo, ma con un piccolo trucco vedrai che non accadrà più. Non resta che scoprirlo.

Plumcake con gocce di cioccolato che non affondano nell’impasto

Oggi ti vogliamo dare qualche consiglio su come preparare un buon plumcake con le gocce di cioccolato che non affonderanno nell’impasto, non è difficile, ma basta poco. Non resta che scoprire la preparazione del plumcake, ma anche il trucco per non farle affondare nell’impasto.

Conservare in freezer le gocce di cioccolato Ricetta Sprint

Ingredienti per 6 persone: 3 uova, 150 g di zucchero semolato, 200 g di farina, 50 g di fecola di patate, 120 ml di olio di semi di arachide, 100 ml di yogurt bianco,140 g di gocce di cioccolato, 1 bustina di lievito in polvere per dolci,1 bustina di vanillina.

Leggi anche: Come cuocere le crepes senza farle attaccare? Semplice con questi trucchi non avrai più problemi

Per evitare di far affondare le gocce di cioccolato nell’impasto sarebbe preferibile metterle in una ciotolina e le trasferiamo in freezer per almeno mezz’ora. Nel frattempo possiamo lavorare uova e zucchero in una ciotola usando le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto chiaro e spumoso, uniamo poi la farina e fecola setacciate, incorporiamo per bene e poi uniamo l’olio di semi di arachide e lo yogurt bianco.

Leggi anche: Come conservare i legumi cotti così da sembrare appena preparati? Mia nonna mi ha suggerito di fare così

Leggi anche: Quando entri in casa senti l’odore di fumo di sigaretta? Lo sai che te ne puoi liberare con questi rimedi naturali? Provaci subito

Infine aggiungiamo il lievito in polvere per dolci e solo quando l’impasto sarà pronto incorporiamo per bene le gocce di cioccolato dopo il riposo in freezer. Versiamo in uno stampo per plumcake imburrato per bene e infarinato non solo la base, ma anche i bordi. Possiamo infornare in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Spegniamo il forno solo dopo aver fatto la prova stecchino, solo così avremmo conferma della cottura del dolce. Togliamo dallo stampo il plumcake solo quando sarà freddo e poi lo serviamo su un piatto da portata.

Un altro trucco da non perdere

Un altro trucco per non far affondare le gocce di cioccolato nell’impasto è controllare la consistenza dell’impasto, basta aggiungere poca farina se l’impasto è un po’ più liquido. Con un impasto più denso le gocce di cioccolato non scenderanno in basso a causa della forza di gravità.

Gocce di cioccolato che non affondano nell’impasto Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta al forno della Domenica la faccio per Pasqua, ci metto la metà del tempo e faccio un figurone

La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…

6 ore ago
  • Dolci

Torta di Pasqua della nonna facile e veloce ricetta dell’ultimo minuto ma il risultato è meglio che in pasticceria!

Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Tenero come un burro neanche il coltello ti serve per Pasqua faccio questo arrosto di vitella, ho scelto questo pezzo di carne per l’occasione

Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…

7 ore ago
  • News

Richiamo alimentare per basilico bio, “contiene una sostanza pericolosa”

Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…

7 ore ago
  • Contorno

Il segreto per fare delle patate arrosto a Pasqua buone con tutto? Devi fare come me, la ricetta del mio pizzaiolo sotto casa

Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Carciofi indorati e fritti per Pasqua, la ricetta napoletana: asciutti e croccanti come quelli delle friggitorie storiche

Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…

8 ore ago