Aglio, olio e mazzancolle e farete un primo piatto da urlo! E per di più nel tempo di cottura della pasta. Così preparato, è una vivanda talmente buona che è gradita a tutti.
Aglio olio e mazzancolle e in due passaggi facilissimi il primo eccezionale è in tavola. Leggero e gustoso, sazia senza appesantire perciò ne potete mangiare anche una forchettata in più senza provare troppi rimorsi.
Tre ingredienti e il pranzo favoloso è subito in tavola. Questa è una ricetta estiva strepitosa perfetta per un pranzo veloce ma anche per una cena semplice da fare con gli amici.
Aglio olio e mazzancolle ecco come usarli insieme
Aglio olio e mazzancolle e come per magia in meno di 8 minuti il pranzo è in tavola. E che bontà! Si tratta di un piatto di pasta che così condito è una favola.
Facile e veloce da fare, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una spatola
- una pentola
- un coltello
- uno scolapasta
- Ingredienti
- 2 spicchi piccoli di aglio nero
- sale e pepe
- 75 ml di olio evo
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- un limone bio
- 290 g di mazzancolle
- 360 g di pasta
Aglio olio e mazzancolle, procedimento
Pulite le mazzancolle e lavatele sotto un getto d’acqua corrente. Cuocete gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura necessario. Nel mentre, indorate per qualche istante l’aglio coni gambi del prezzemolo in una padella antiaderente con l’olio. Trascorso il tempo necessario, eliminate l’aglio e il prezzemolo, unite le mazzancolle asciutte e cuocete per qualche minuto.
Leggi anche: Pasta al pesto di melanzane come si fa a resistergli
Leggi anche: Risotto al radicchio, ricetta incredibile da veri chef
Leggi anche: Panini soffici al latte: perfetti da inzuppare nel latte o da farcire come si vuole
A fine cottura, scolate la pasta al dente e fatela saltare nella padella con il condimento. Aggiustate di pepe e gradite profumate con del prezzemolo fresco. Impiattate subito e servite con delle fette di limone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.