Tutti conosciamo il solito connubio “aglio, olio e peperoncino”, ma che peperoncino… Oggi sveliamo l’ingrediente segreto per un primo piatto da urlo!
Facilissimo e soprattutto velocissimo. Questa sarà una ricetta che vi sorprende perché magari, per non uscire dagli standard della tradizionale ricetta, non avete mai pensato all’aggiunta di questo ingrediente “segreto”. E’ una specialità che Ricetta Sprint vuole condividere con i suoi lettori perché come dico sempre, bisogna aiutarsi per agevolarsi la vita in cucina, ma anche per stravolgere il palato con semplicità .
Aglio, olio ma che peperoncino
ti piacerebbe anche:Polipetti in aglio olio e peperoncino light | saporito ed eccezionale
ti piacerebbe anche:Maccheroni piccanti con aglio pomodorini e strutto | strepitosi
Ingredienti
- 500 g spaghetti
- aglio
- olio extravergine di oliva
- pecorino romano 60 g
- sale
- 120 g pangrattato
- prezzemolo
- peperoncino
ti piacerebbe anche:Spaghetti aglio olio peperoncino e carciofi | bontà e semplicitÃ
ti piacerebbe anche:Pane bruschettato con aglio e pomodorini | per un antipasto eccezionale
Aglio, olio ma che peperoncino, ecco l’ingrediente segreto. Procedimento
Prendiamo per prima cosa, una padella antiaderente e versiamo dentro il pangrattato con l’olio e friggiamolo. Il pangrattato dovrà rosolare per avere il risultato desiderato. Aggiungiamo il prezzemolo tritato e mettiamo da parte. Prendiamo un’altra padella e rosoliamo l’aglio con l’olio ed aggiungiamo il peperoncino. Intanto metteremo sul fuoco una pentola latra con dell’acqua che porteremo a bollore, saleremo e nella quale tufferemo i nostro spaghetti (dosi per 5 persone).
Aglio, olio e…. scopriamo l’ingrediente segreto
Cuociamo gli spaghetti secondo le indicazioni sulla confezione (ogni qualità ha i suoi tempi di cottura) e scoliamoli. Aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura alla padella con aglio olio e peperoncino. Passiamo gli spaghetti (togliamoli al dente) nella padella con l’aglio e mantechiamo il tutto. Aggiungiamo, adesso, il pane fritto e mescoliamoli con il pecorino romano. Qualche minuto in padella e possiamo gustarli. Ecco, l’ingrediente segreto: il pane fritto. che delizia!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.