Aglio proprietà | mangiarlo crudo quanto fa bene?
Aglio proprietà mangiarlo crudo fa bene? Ecco questo è quello che tutti rispondono quando per caso ingoi un pezzo di aglio…ti dicono che fa bene e ammazza i vermi.
Bè c’è da dire che mangiare l’aglio crudo fa veramente bene, perchè ha un alto potere antibatterico e antisettico e mangiato crudo è ancora più efficace, la cottura elimina una parte delle proprietà antibiotiche naturali. Se poi mangiato a stomaco vuoto è ancora più efficace.
E’ un antibiotico naturale perchè contiene l’allicina, la quale combatte i virus, i vermi le tossine e anche i funghi. Un alleato del sistema immunitario aiuta a combattere le influenze stagionali, i raffreddori e la tosse.
E un anti ossidante perchè combatte i radicali liberi, gli alleati dell’invecchiamento.
L’aglio aiuta la digestione mantenendo in forma il fegato e le vie urinarie, è un anti diarroico naturale e fa bene alla circolazione, mantiene la pressione sanguigna bassa e previene i disturbi circolatori, mantiene basso il colesterolo e anche il diabete. E per concludere ha anche un effetto rilassante che aiuta a mantenere il buonumore.
Detto ciò mangiate l’aglio crudo ma possibilmente quando sapete di restare a casa e di non dover parlare con nessuno!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.