Un pò di aglio al giorno aiuta l’organismo a diventare una vera e propria corazza contro diversi tipi di patologie. Risultati davvero straordinari.
L’aglio non viene utilizzato soltanto in cucina. Soprattutto nelle culture orientali, tale pianta rappresenta un ottimo rimedio contro diverse patologie. Ed anche le moderne ricerche scientifiche ne hanno confermato le molteplici proprietà benefiche. Tra i suoi tanti utilizzi, si riscontra quello per lo sgonfiore del ventre. Ad esempio, mangiando un pò di aglio al forno, quasi subito i processi digestivi ricavano dallo stesso diverse sostanze nutrienti molto utili. Tra questi ci sono gli antiossidanti, che cominciano a fare effetto a partire dalla seconda ora di assunzione. Questi contribuiscono a lottare contro i radicali liberi e quindi contro l’invecchiamento della pelle e la formazione di cellule cancerose. Nel frattempo anche il metabolismo inizia a recepire le proprietà positive dell’aglio, scartando al contempo quelle componenti che l’organismo non reputa utili. Ad esempio i liquidi contenuti in esso.
Quando questo avviene, parte al contempo anche il procedimento all’interno del quale vengono bruciati i grassi. Inoltre l’aglio possiede anche delle proprietà antibattercihe. Cosa che risulta assai importante. Tra le altre cose poi mangiare aglio contribuisce pure a regolare i livelli di colesterolo nel sangue ed a pulire le arterie. Anche a livello cardiaco quindi assolve ad un importante compito di protezione, e ne trae beneficio pure la pressione sanguigna. La stessa viene abbassata a livelli di norma. Lo stesso vale per l’ipertensione. Insomma, si tratta di un grande alleato per le nostre difese naturali. Come se non bastasse, pure le ossa traggono dei risvolti positivi dalla sua assunzione. Quindi ricordate: l’aglio al forno, con uno spicchio consumato per seivolte al giorno, contribuirà a migliorare la vostra situazione in generale. Ma ovviamente poi, ricordatevi di lavare un pò più spesso i denti. L’unica controindicazione infatti è il suo forte odore.
LEGGI ANCHE –> Pici all’Aglione, la ricetta sprint dalla Toscana per un primo fantastico
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…