Oggi scopriamo un contorno semplice sano in una ricetta del tutto vegana. Stiamo parlando degli a gretti con olio e limone.
Una verdura tipica del periodo primaverile e che non potremo gustare nel corso dell’intero anno. La bellezza degli A gretti sta proprio nella loro plasma abilità e sono dei perfetti i compagni in tavola per qualsiasi secondo che sia esso a base di carne o di pesce. La loro cottura metodi semplici sono i migliori per permettere al gusto di essere esaltato.
Agretti olio e limone
Ti piacerebbe anche:Spaghetti con agretti al profumo di agrumi | Piatto delizioso
Ti piacerebbe anche:Tagliatelle con ricotta ed agretti | Il piatto primaverile che ci piace
Ingredienti
- Agretti
- olio extravergine di oliva
- limone
- acetoTi piacerebbe anche:Tortino di sogliola con agretti | un piatto completo e insolito
Ti piacerebbe anche:Frittata di Agretti, un piatto veloce per un secondo ‘al volo’
Agretti olio e limone, la ricetta vegana sana e semplice. Procedimento
Perfetto, siamo pronti per iniziare il nostro viaggio all’interno della ricetta vegana che vede protagonisti gli agretti, tipica verdura primaverile. Puliamoli bene eliminando la radice poi eliminiamo anche la parte centrale e una volta fatto ciò li metteremo in ammollo in acqua fresca cambiando la stessa più volte nel corso del tempo che dovranno restare in posa intanto prendiamo una pentola e portiamo dell’acqua ad ebollizione ed sarà solo allora che verseremo gli agretti.
Come si preparano gli agretti olio e limone
Aggiustando di sale e cuocendo per circa 10 minuti, scoliamo la nostra verdura e facciamo raffreddare poi procedere subito al condimento. Prendiamo l’extravergine di oliva e succo di limone per gli amanti dei cibi un po’ più salati aggiungendo un altro po’. Aggiungiamo anche un po’ di aceto qualora si desideri. Serviamo con uova pesce o carne a seconda dei nostri gusti. Straordinari.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.