Al Bano Carrisi si mostra in splendida forma in vista dei festeggiamenti dei suoi 80 anni, ma quali sono i segreti della sua dieta?
Nel momento in cui parliamo di Al Bano Carrisi è impossibile non fare riferimento ad uno dei cantanti italiani tra i più apprezzati al mondo, e che con la sua voce è diventato il simbolo per eccellenza del mady in Itali della musica leggera.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici che folle gesto: arriva il clamoroso regalo per Vittorio Garrone
La vita del cantante, inoltre, ha sempre avuto come baricentro la sua terra, la Puglia che negli anni è sempre stata ‘casa’ per l’artista che a Cellino San Marco ha dato vita alle sue tenute e continuando il lavoro che negli anni precedenti avevano fatto i suoi genitori prima di lui in qualità di contadini.
Un modus operandi di vita che ha contributo anche alle sue abitudini quotidiane e alimentari, così come lo stesso Carrisi ha rivelato in occasione di una passata intervista a Nuovo TV.
Al Bano Carrisi in splendida forma a 80 anni
Al Bano Carrisi, dunque, in tutti questi anni ha sempre cercato di vivere una vita quanto più equilibrata possibile tra notorietà e necessità di continuare a ‘coltivare’ in toto le proprie radici sotto ogni punto di vista, così come dimostrato dal modo in cui si articola in quotidiano presso le sue tenute a Cellino San Marco.
Il cantante, anche dopo il successo, ha sempre mantenuto in vita per sé la sua anima contadina che rappresenta per Al Bano un legame con la sua terra in Puglia ma anche con i propri genitori. Un qualcosa che, nel tempo, ha permesso all’artista di poter ottenere e mantenere una perfetta forma fisica.
Infatti, lo stesso Al Bano Carrisi durante l’intervista a Nuovo TV si è lasciato andare alla seguente confidenza: “Ho sempre fatto una vita sana. Non ho mai fumato né mi sono drogato. Cerco di seguire una dieta varia, privilegiando gli ottimi prodotti della mia terra“.
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam sfoggia già il dolce per la Festa della Mamma | Ecco quanto costa
“Sulla mia tavola non manca mai un bicchiere di vino”
Durante l’intervista al magazine sopracitato, inoltre, Al Bano Carrisi ha anche rivelato alcuni dettagli della sua dieta quotidiana, facendo riferimento ad alimenti che porta ogni giorno in tavola e non solo.
Infatti, il cantante di Cellino San Marco parlando della sua alimentazione ecco che senza molti giri di parole rivela anche cosa non deve mancare per lui insieme a del buon cibo: “Sulla mia tavola non manca mai un bicchiere di buon vino, perché fa bene alla salute. Quando, poi, i miei impegni di lavoro mi permetto di avere un po’ più tempo libero, mi concedo lunghe passeggiate immerso nel verde dei miei amati ulivi“.
Infine, continuando a parlare della sua dieta alimentare quotidiana, Al Bano Carrisi, ha concluso così la sua lunga confessione fatta alla redazione di Nuovo TV: “Frutta e verdura di stagione, coltivate nei miei campi e nel mio frutteto. E poi l’olio extravergine d’oliva della mia Puglia. Alterno carne e pesce per completare la mia dieta, ma senza eccedere“.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo scelto il dolce per l’incoronazione: un trionfo all’egocentrismo del sovrano