È stato riconosciuto anche dagli scienziati che bere al mattino acqua calda con il limone ha una lunga serie di benefici per il corpo, ma se ti dicessi che esiste un’altra bevanda che può avere maggiore effetti positivi di giorno in giorno?
Negli anni sono stati condotti, appunto, numerosi studi scientifici che hanno permesso di individuare le proprietà nutrizionali di alcuni mix biologici, come nel caso dell’unione dell’acqua con il succo del limone quando vengono sorseggiati al mattino a stomaco vuoto.
Quanto detto, poi ha permesso di concentrare la propria attenzione anche su altri “mix” e ricette “detox”, le quali rappresentano un vero e proprio toccasana, proprio come nel caso della bevanda che ti sto per suggerire. Ecco di cosa si tratta.
Basta bere acqua e limone al mattino…
Ricordiamo, prima di procedere, che l’acqua miscelata con il limone se bevuta al mattino a stomaco vuoto, dunque, ha una serie di benefici che non vanno in alcun modo sottovalutati in quanto è un energizzante, in grado di accelerare il metabolismo e, quindi, aiutarci con la perdita di peso. Al tempo stesso, poi, la bevanda di riferimento regola l’intestino e ci aiuterà anche a rendere più concreto e veloce il processo digestivo.
Immaginate tutti questi benefici aggiunti poi a tanti altri ancora, racchiusi sempre in una bevanda da bere al mattino e che possiamo sostituire o alternare al mix di acqua e limone… la bevanda a cui facciamo riferimento prevede sempre l’acqua calda, ma in aggiunta con il miele!
Perché conviene bere questa bevanda al mattino senza limone?
Come abbiamo modo di spiegare precedentemente, una bevanda rinomata che ha degli effetti benefici anche più intensi rispetto al mix di acqua e limone e quello che prevede l’unione dell’acqua calda al miele.
Questo tipo di bevanda è in grado di proteggere i reni e riduce i livelli di creatina ed azotemia nei pazienti che sono affetti da malattie intestinali, in quanto il suo interno ha proprietà anticrobiche e antibatteriche in grado di migliorare le funzioni renali.
LEGGI ANCHE -> Grave allarme fragole, ogni volta corriamo questi rischi, ecco a cosa fare attenzione
Per chi lo desidera, poi, può anche unire tre elementi ovvero acqua, miele e limone così da contribuire all’eliminazione delle tossine che si accumulano sia nel colon che nel fegato, un’azione resa ancora più intensa dall’acido citrico contenuto nell’agrume che a sua volta mette in atto in effetto disintossicante ottimo per decorarsele al meglio.
LEGGI ANCHE -> Bake Off Italia, adesso arriva Iginio Massari: chi è pronto a lasciare il programma?
LEGGI ANCHE -> Con questa torta allo yogurt ci faccio colazione e tutte le mattine da quando sono a dieta, è buona e non ingrasso nemmeno di un etto