Li preparo ogni anno gli alberelli sfogliati ripieni di Nutella, ti servono pochissimi ingredienti e 10 minuti di preparazione. Segui la ricetta e vedrai che successone.
Pronti per questa ricetta? Si tratta di una preparazione semplice, veloce e irresistibile lascerai tutti a bocca aperta, credimi sarà davvero un successo.
La preparazione è semplice se si decide di usare la pasta sfoglia pronta, così dovrai solo farcirla con la Nutella, che dire, un dolcetto talmente buono che si scioglie in bocca. Una preparazione dolce che non deluderà nessuno. Gli alberelli sfogliati ripieni di Nutella sono buonissimi, li preparo ogni anno e li servo dopo il pranzo di Natale, soprattutto per i piccoli di casa che non adorano i dolci tipici natalizie. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Alberelli sfogliati ripieni di Nutella, fragranti e irresistibili
Gli alberelli di pasta sfoglia ripieni di nutella sono talmente buoni che si sciolgono in bocca, spariscono dal piatto in men che non si dica. Si preparano in pochissimi minuti, ti servirà la pasta sfoglia, Nutella, latte per spennellare e della cannella in polvere, ma se vuoi puoi omettere la cannella se non la preferisci. Puoi preparare gli alberelli come sfizioso segnaposto di Natale, che sciccheria. Inoltre puoi aggiungere sulla superfice delle nocciole e mandorle tritate che bontà ! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Nutella q.b.
cannella in polvere q.b.
latte per spennellare q.b.
Procedimento degli alberelli di pasta sfoglia ripieni di Nutella
Per la realizzazione degli alberelli di pasta sfoglia iniziamo a tirare dal frigo la pasta sfoglia, poi la dividiamo a metà dal lato più lungo. Prendiamo la Nutella e con l’aiuto di una spatola la spalmiamo sopra, non arriviamo troppo ai bordi.
Ricopriamo con l’altra pasta sfoglia, facendo un po’ di pressione con il mattarello per farle aderire bene, mi raccomando questo step è indispensabile.
Prendiamo lo stampino per albero di Natale ricavate 8 alberelli, noterai che dalla pasta sfoglia ritagliata otteniamo altri alberelli più piccolini.
Adesso si che possiamo metterli su una teglia rivestita di carta forno, spennelliamo del latte e poi spolveriamo con la cannella in polvere, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15-20 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata e lasciamo intiepidire bene gli alberelli, prima di servirli.
Gli alberelli si conservano per due giorni in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Natale!