Non possono mancare a tavola le tartine, la ricetta di oggi non solo è gustosa e invitante, ma di gran effetto scenografico. Scoprite subito come preparare gli alberi di Natale.
L’antipasto al pranzo di Natale non può mancare, gli ospiti non aspettano altro, si sa che prima di iniziare il pranzo si stuzzica sempre. Se non avete idee particolari che possano deliziare tutti e soprattutto lasciarli a bocca aperta, ecco la ricetta che fa a caso vostro! Stiamo parlando delle tartine a forma di albero di Natale, con una crema speciale, scopriamo insieme come preparare a casa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Nè tartine, nè vol au vent: ecco un antipasto di Natale che sorprenderà i vostri ospiti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pochi ingredienti per questa strepitosa ricetta da portare in tavola a Natale
Ingredienti per 4 persone
- 4 fette di pane tramezzino
- 3 carote
- maionese q.b.
- una scatoletta di tonno
- olive nere q.b.
- rosmarino
Alberi di Natale con crema di carote e olive: preparazione
Per poter servire questo antipasto, iniziate a lavare le carote, asciugatele e pelatele, poi grattugiate per bene e tenete da parte. Denocciolate le olive e tagliate a pezzetti. In una terrina mettete la maionese, il tonno ben sgocciolato e mescolate per bene così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Adesso prendete il pan tramezzino e ricavate gli alberi, potete facilitare utilizzando le formine adatte, si trovano facilmente. In caso contrario potete tagliare un foglio di carta forno e disegnate un albero e poi poggiate sul pane e ricavate le forme. Ricordate che dovrete disegnare anche il trinco!
Non appena avrete terminato potete spalmare la salsa tonnata che avrete realizzato e distribuite un pò di rosmarino, poi delicatamente mettete le carote e le olive nere.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè | Aperitivo godurioso e secondo per bambini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Un antipasto a base di avocado come non lo avete mai visto | Da provare
Le olive nere posizionate come preferite l’importante che create una giusta armonia. Adesso si che potete servire gli alberi di Natale, adagiate su un piatto da portata natalizio.
Potete se volete servire queste tartine con gusti diversi, magari con del pesto, con dei pomodori e salumi affettati, oppure con della mousse al prosciutto e salmone! Vi consigliamo di preparare queste tartine un pò prima di servire!
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.