Alberico Lemme, il farmacista guru della nuova Filosofia Alimentare torna a far parlare di sè e lo fa in una intervista esclusiva concessa a Ricettasprint.it in cui rivela i suoi progetti professionali e non solo. Sempre dissacrante, mai usuale, Lemme ha la facoltà di spingersi puntualmente oltre il limite anche quando si parla di dieta.
Sono tanti coloro che testimoniano ingenti perdite di peso con il suo percorso senza dubbio alternativo, ma altrettanti quelli che gli attribuiscono la “colpa” di essere un finto dietologo dalla cui proposta non hanno ricevuto alcun beneficio. La prima domanda che sorge spontanea è su quali basi si fondi la sua strategia nutrizionale.
L’elaborazione è iniziata il 7 febbraio 1990 con studi, ricerche e sperimentazione durati 10 anni, dal 1990 al 2000. Ci tengo a precisare che tutta la mia sperimentazione è stata condotta direttamente sugli esseri umani, non ho mai utilizzato animali, topolini o altri, perché io amo le bestie. I risultati sono stati fin dagli inizi strabilianti e ad oggi sono sotto gli occhi di tutti. Ho dimostrato scientificamente e con fatti concreti che:
-la caloria è una bufala
-i grassi non fanno ingrassare
-l’attività fisica fa bene ma non fa dimagrire
-frutta e pomodori aumentano il colesterolo
-il sale ingrassa e lo zucchero aumenta la pressione
-sniffare i cibi ingrassa
-la bulimia non è un problema psicologico ma è uno squilibrio ormonale
– la dieta mediterranea è una trovata commerciale ben riuscita
E mi fermo qui.
In una parola ho ‘azzerato’ gli ultimi 100 anni di dietologia, scientificamente errata e obsoleta.
Insegno alle persone a volersi bene, ad amarsi, a prendersi cura di se stesse per mezzo del cibo, mettendo al centro del proprio interesse la salute, in sintesi insegno loro a curarsi con il cibo. Ognuno diventa dietologo di se stesso e responsabile della propria salute e del proprio benessere. Quindi il benessere diventa una scelta. Il percorso è personalizzato in funzione delle proprie abitudini alimentari, gusti, del proprio stile di vita, esigenze economiche e sociali, come aperitivi, cene fuori casa, vacanze, matrimoni e funerali. Ho messo a punto il percorso alimentare di tipo vegetariano, vegano, onnivoro, senza carne o senza pesce, ecc.
Nella mia Accademia tengo dei seminari e dei corsi di cucina. Esiste una prima ‘fase di dimagrimento’ in cui si perdono 10 kg al mese mangiando a sazietà, cibi comuni reperibili al supermercato, non si pesa nulla, non si calcolano calorie, non si soffre la fame, si può condire con olio a go go, sono ammessi tutti i tipi di cottura, frittura inclusa. Ad essa segue la ‘fase vita’ in cui il cadetto o allievo diventa a tutti gli effetti dietologo di se stesso, perché impara a mangiare di tutto e di più e a non ingrassare e, se ingrassasse saprebbe cosa fare per dimagrire.
Cosa volete di più? La persona non viene fidelizzata né dal sottoscritto né dal metodo. Io rendo le persone libere di scegliere la salute o la malattia, il benessere o il malessere. Ricordo a tutti che la mia non è una dieta, ma un percorso educativo alimentare in chiave biochimica ormonale, funzione del proprio stile di vita e del proprio gusto. In sintesi è una Scuola di Pensiero.
Non c’è nulla di vero, io non offendo né uso violenza, io faccio delle constatazioni: se una persona è in sovrappeso, non gli faccio perdere tempo con indici e plicometrie, lo guardo e gli dico in termini molto semplici che è ‘ciccione’, ma vi dirò di più, siccome il termine viene reputato ‘intimidatorio’, adesso lo definisco ‘diversamente secco’. Così vi piace? Sono più educato? Sono più amabile? Sappiate che è una presa per i fondelli. Ho inserito nel percorso anche 3 ‘sfanculi’ gratis, indispensabili per il semplice motivo che chi non si ama non è degno del mio aiuto.
In realtà non esistono cadetti ‘difficili’ perché è un sistema auto-selettivo, chi non si ama e non segue abbandona da sé il percorso, si auto-espelle, scegliendo il malessere.
LEGGI ANCHE -> Dieta Lemme, pasta a colazione e -7 kg in un mese: come funziona
Il percorso televisivo di Alberico Lemme è oltremodo particolare: dalle ospitate nei programmi di Barbara D’Urso che lo hanno reso famoso al pubblico, fino alla entrata nella casa più spiata d’Italia. Tutto è stato condito di clamore, come sempre, per via di esternazioni al limite del consentito.
Ho fatto un esperimento di manipolazione del pensiero umano e dell’opinione pubblica, ed è ben riuscito. Vi spiego come ci sono riuscito e perché per me è così facile comunicare e manipolare. Esistono 3 livelli nella mente umana: uno razionale, uno emotivo e uno energetico. Io applico il distacco emotivo e vivo sul piano energetico. Ho strumentalizzato l’opinione pubblica lavorando sul piano emotivo. È stata la dimostrazione che tutti quanti vivono sul livello emotivo e solo pochi vivono sul piano razionale o energetico. Quindi la manipolazione degli esseri umani è facilmente attuabile attraverso il canale emotivo. Vi ho allertato. Vi faccio presenze che ho attivato il risveglio delle coscienze.
Il dottor Lemme è davvero così duro come appare oppure ha delle debolezze? Insomma, c’è umanità in Lei?
Non c’è nessuna debolezza in me. Essendo un genio, lascio l’umanità ai comuni mortali.
Ha in programma la partecipazione ad altre trasmissioni televisive oppure ritiene che la sua esperienza possa definirsi chiusa?
Ho in programma vari progetti televisivi. Vi avviso che è solo l’inizio. Non vi libererete facilmente di me.
In passato le hanno attribuito delle frasi al limite della discriminazione nei confronti delle donne. E’ la realtà del suo pensiero o sono solo gossip?
È quello che pensa la maggior parte del mondo maschile, la verità è che gli altri vivono nell’ipocrisia mentre io no, dico sempre quello che penso senza aver paura di essere accettato o giudicato dalle altrui menti. Come disse il sommo maestro ‘non ragioniam di lor, ma guarda e passa’. Di fatto io sono l’unico uomo che ama le donne senza chiedere nulla in cambio, perché io insegno loro a volersi bene, ad amarsi e responsabilizzarsi, a curarsi con il cibo, a mettere al centro la salute per sé e per la propria famiglia.
Il mio è un percorso evolutivo, in continuo progresso. A settembre ho messo a punto un nuovo percorso educativo, altamente personalizzato, con cui educo le persone ad alimentarsi consigliando loro cosa mangiare in ogni occasione, al ristorante, in vacanza, in ufficio, a casa di amici, al matrimonio del cugino, ecc. La mia disponibilità sarà h 24, festivi compresi, inclusi Natale, Pasqua e Ferragosto. Mi rendo disponibile a qualsiasi incontro pubblico o privato, per chi volesse confrontarsi sulle mie verità scientifiche.
Non sappiamo cosa si celi dietro all’annuncio del suo ritorno in televisione, ma sicuramente ne vedremo delle belle. D’altra parte, tutto va bene, purchè se ne parli e Lemme sa certamente come far parlare di sè. Che siano condivisibili o meno, le sue affermazioni suscitano sempre clamore e discussioni: ai posteri l’ardua sentenza in merito alla fattibilità del suo percorso alimentare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…