L’Albero di Pandoro farcito al Tiramisù è l’albero di Natale più dolce che esiste: facile da preparare, tutti lo amano… anche decaffeinato!
L’Albero di Pandoro farcito al tiramisù è un dolce molto scenografico e semplice da preparare. Si tratta di una ricetta veloce per servire in maniera del tutto alternativa il nostro Pandoro: diventerà l’albero di Natale più dolce che c’è!
In meno di mezz’ora potrete servire in tavola un signor dolce, buonissimo e molto bello da vedere. Se volete preparare un dolce speciale per fare contenti tutti, ecco ciò che fa per voi!
Potrebbe piacerti anche: Tartufi di pandoro ripieni alla Nutella | Il dolce di Natale in 5 minuti
Potrebbe piacerti anche: Stollen di Natale | Un “panettone” come non lo abbiamo mai assaggiato
Montate gli albumi a neve molto ferma insieme a 50 g di zucchero e teneteli da parte.
Montate i tuorli insieme a 100 g di zucchero e alla vanillina ottenendo una crema chiara e spumosa. Aggiungete poi il mascarpone e montate nuovamente.
Incorporate gli albumi montati a neve nel composto di tuorli e mascarpone e amalgamate con delicatezza utilizzando una spatola per non smontare il composto.
Per la bagna unite il caffè espresso con del rum, oppure utilizzate semplicemente del caffè (anche decaffeinato, per i bambini).
Tagliate il pandoro orizzontalmente a fette in modo da avere tante fettine di circa 1 cm di spessore e a forma di stella.
Appoggiate la base del pandoro sopra un piatto da portata, inumidendola con la bagna e ricoprendola con un po’ di crema al mascarpone. Dunque coprite con la successiva fetta di pandoro, bagnatelo e spalmateci sopra la crema tiramisù, e via così fino a che non finiscano gli ingredienti.
Ultimate con un po’ di crema al mascarpone e con una spolverizzata di cacao amaro a piacere.
Servite subito L’Albero di Pandoro farcito al Tiramisù, oppure conservarlo in frigo fino al momento di mettere in tavola. Buon appetito!!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Liquore Bombardino | Come prepararlo perfettamente in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di pandoro al tiramisù | Un dolce sogno natalizio
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…