Alberto Matano è uno tra i migliori giornalisti e conduttori televisivi del momento ma anche un cuoco eccellete, il suo errore però durante la realizzazione della pasta cacio e pepe è davvero imperdonabile.
Nel corso degli anni Alberto Matano abbiamo avuto modo di conoscere il giornalista sotto molteplici punti di vista, soprattutto in campo giornalistico, mostrando di essere uno dei migliori cronisti sul campo nonché eccellente conduttore al timone de La Vita in diretta.
In passato, inoltre, il giornalista ha anche fatto riferimento alla sua grande passione per il cibo, ereditato dalla famiglia complice anche le origini calabresi. Alberto Matano, però, nel corso delle ultime ore è divenuto protagonista dell’attenzione dei media a seguito di un video realizzato in cucina che ha subito fatto il giro del web.
Ebbene sì come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel mirino dell’attenzione del web troviamo un video che ritrae Alberto Matano alle prese con la pasta cacio e pepe.
Il video in questione è stato caricato solo poche ore fa da Francesca Barra nella sua pagina social dedicata alla cucina Aocchioequantobasta, qui dove il giornalista e conduttore del programma televisivo La Vita in diretta impegnato nella mantecatura della pasta alla cacio e pepe prima di essere servita ai propri commensali durante una giornata trascorsa al ristorante.
Un errore commesso dal giornalista però non è passato inosservato, dato che il popolo del web ha accusato Alberto Matano di realizzare per le ricette in modo errato, ovvero con i fornelli accesi sotto la propria pentola.
A rispondere in sostegno di Alberto Matano, chiarendo una volta per tutte le effettiva sussistenza di tale errore relativo alla mantecatura della pasta alla cacio e pepe con i fornelli accesi e stata la giornalista Francesca Barra.
Qui, giornalista e amica del conduttore di casa Rai 1 ha scritto il seguente commento di seguito al post pubblicato poche ore fa: “Ragazzi c’è anche chi ha scritto che Alberto è stato beccato mentre commetteva un reato (i fuochi accesi), eh niente, non ce volete sta che è più importante che un amico ti cucini una domenica (e benissimo) fra amici felici e che il risultato sia una pasta pazzesca: dovete per forza imbrattare la pagina, ma non avete capito che siete nella pagina sbagliata. Perché qui conta l’amore, non la polemica, e quando dite che non si accettano i consigli prendetene uno da me: siate leggeri. Il post non voleva insegnarvi a cucinare la cacio e pepe, nemmeno ho condiviso la ricetta. Voleva solo condividere la gioia. Peccato per voi e speriamo che riceviate pochi inviti a pranzo, altrimenti pensate che noia”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…