La dolcezza delle albicocche rappresenta qualcosa di indescrivibile, ma se questo frutto ti avanza in frigo segui consigli di Sara Brancaccio e vedrai che delizia.
Impossibile negare come Sara Brancaccio manchi considerevolmente al pubblico del programma di È sempre mezzogiorno, anche se il suo percorso televisivo continua tra Linea Verde e Camper.
LEGGI ANCHE -> C’è una cosa che avviene solo a MasterChef Italia | Sicuramente non l’avete notata | Ecco di cosa si tratta
La maestria della food blogger nel realizzare qualsiasi tipo di ricetta dal dolce il salato a conquistato il pubblico della televisione che oggi segue i suoi consigli sui social network, qui dove tutto per la Brancaccio è cominciato diversi anni fa.
Non a caso, infatti, a riscuotere un grandissimo successo e il nuovo consiglio fornito nella sua pagina social ufficiale cerca l’impiego delle albicocche per realizzare qualcosa di incredibilmente buonissimo.
Ti avanzano delle albicocche in frigo che vuoi salvare dal deperimento prima che sia troppo tardi? Prepara una cheesecake alle albicocche e crumble, una ricetta suggerita da Sara Brancaccio nella sua pagina Instagram ufficiale e che vi lascerà assolutamente senza fiato.
Per realizzare questa ricetta dobbiamo munirci dei seguenti ingredienti, dato che per la base serviranno semplicemente 200 grammi di biscotti e 80 grammi di burro fuso. Successivamente per realizzare la faccia avremmo bisogno, invece, di 500 grammi di ricotta di pecora scolata, due uova, 200 grammi di zucchero di canna e sette albicocche fatte a pezzettini.
Per la fase finale rappresentato da crumble ci serviranno 160 grammi di farina, se 80 grammi di burro morbido e 160 grammi di zucchero di canna.
LEGGI ANCHE -> Limoni ripieni di crema | Prepara la ricetta di Carlotta Perego
Riesce a lasciare senza parole tutti i suoi Fanna, il tutto con una ricetta deliziosa e facile da realizzare che ci permette di salvare gli alimenti che abbiamo nel frigorifero e nella dispensa.
Quindi cominciamo subito a preparare la nostra cheesecake mescolando i biscotti tritati con il burro fuso, distribuiamolo in una teglia da 22 cm e informiamo subito a 180 gradi per soli 10 minuti. Nel frattempo, prepariamo il crumble mescolando burro morbido, zucchero farina, completiamo il tutto e lasciamo riposare in frigo.
Dopodiché passiamo a preparare la farcita mettendo insieme la ricotta di pecora, le due uova e lo zucchero, versatela all’interno dello stampo con i biscotti tritati e aggiungete poi le sette albicocche fatte a pezzettini. Per concludere il nostro rocce, successivamente, dovremmo sbriciolare sopra il la cheesecake il crumble e mettiamo in forno per 20 minuti sempre a 180 gradi. Decorate con albicocca fette e menta se lo gradite è servita fredda come merenda o un dopo cena… Questo dolce salverà e albicocche prima che deperiscono e lascerà senza parole i vostri ospiti.
LEGGI ANCHE -> Pane surgelato durante la dieta | Buoni motivi perché possiamo mangiarlo senza sentirci in colpa
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…