Le Albicocche fritte sono fantastiche! Sane, salutari e pronte in pochi minuti, ti risolvono subito un dessert e ti fanno fare sempre un figurone
Le Albicocche fritte sono eccezionali! Semplici da preparare, sono i dolcini irresistibili che fanno subito festa. Invitanti e ricche di gusto, una tira l’altra e ti danno la giusta carica di vitamine e sali minerali di cui hai bisogno. Pronte in pochi minuti, sono talmente buone che piacciono proprio a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani.
Ricche di gusto e di sapore, sono la ricarica naturale di energia che ti fa stare in forma in un attimo. Si sciolgono in bocca al primo assaggio e la coccolano con il loro sapore intrigante. Ciascuno di noi le può realizzare nella sua cucina: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria e sono sempre irresistibili. Preparate con pochi ingredienti e tutti economici, vanno a ruba in un istante.
Albicocche fritte ecco come si fanno
Le Albicocche fritte sono fantastiche! Si tratta di dolcini di origine spagnola che stanno spopolando sul web perché sono facilissimi da fare e soprattutto buonissimi. Per di più, sono anche di grandissimo effetto scenico nella loro semplicità ed è quindi impossibile dirgli di no. Benefiche e appetitose, se potete fatene sempre un pò di più altrimenti ci saranno dei veir e propri litigi per mangiarsi l’ultima.
- Strumenti
- carta cucina
- Â un coltello
- un tagliere
- un piatto
- una ciotola
- una frusta
- una padella antiaderente per friggere
- una schiumarola
- carta forno
- una scodella
- un bel vassoio da portata
- Ingredienti
- 75 g di uova bio
- mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato
- rum q.b.
- un pizzico di sale
- olio evo grezzo q.b.
- 6 albicocche
- 5 cucchiai di farina
- zucchero semolato q.b.
Albicocche fritte, procedimento
Lavate le albicocche sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con cura. Tagliatele a metà nel senso longitudinale e privatele del loro nocciolo. Adesso posizionatele in un piatto una accanto all’altra e spolverizzatele con dello zucchero. Profumatele con qualche goccia di rum e lasciatele riposare per 30 minuti.
Leggi anche:Â Prendi del riso, una zucchina, un peperone e una melanzana | Ti faccio fare un piatto light in soli 10 minuti
Leggi anche: Semifreddo senza grassi alla soia, io lo preparo spesso perchè piace proprio a tutti
Nel mentre in una ciotola usando una frusta mischiate la farina setacciata con i tuorli, il latte, l’olio e il sale. Fate riposare la pastella preparata per 1 ora e poi inglobate gli albumi montati a neve. Trascorso il tempo necessario, inglobateci le albicocche e poi friggetele in una padella antiaderente con olio alla giusta temperatura. A fine cottura, con una schiumarola trasferite le albicocche fritte su carta assorbente dove le farete riposare per qualche istante. Ancora calde fatele rotolare nello zucchero semolato e servitele.
Leggi anche:Â Melanzane alla parmigiana light | Zero fritto, zero lattosio | Zero fornelli, dritta nel forno