Le Albicocche fritte sono fantastiche! Sane, salutari e pronte in pochi minuti, ti risolvono subito un dessert e ti fanno fare sempre un figurone
Le Albicocche fritte sono eccezionali! Semplici da preparare, sono i dolcini irresistibili che fanno subito festa. Invitanti e ricche di gusto, una tira l’altra e ti danno la giusta carica di vitamine e sali minerali di cui hai bisogno. Pronte in pochi minuti, sono talmente buone che piacciono proprio a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani.
Ricche di gusto e di sapore, sono la ricarica naturale di energia che ti fa stare in forma in un attimo. Si sciolgono in bocca al primo assaggio e la coccolano con il loro sapore intrigante. Ciascuno di noi le può realizzare nella sua cucina: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria e sono sempre irresistibili. Preparate con pochi ingredienti e tutti economici, vanno a ruba in un istante.
Le Albicocche fritte sono fantastiche! Si tratta di dolcini di origine spagnola che stanno spopolando sul web perché sono facilissimi da fare e soprattutto buonissimi. Per di più, sono anche di grandissimo effetto scenico nella loro semplicità ed è quindi impossibile dirgli di no. Benefiche e appetitose, se potete fatene sempre un pò di più altrimenti ci saranno dei veir e propri litigi per mangiarsi l’ultima.
Lavate le albicocche sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con cura. Tagliatele a metà nel senso longitudinale e privatele del loro nocciolo. Adesso posizionatele in un piatto una accanto all’altra e spolverizzatele con dello zucchero. Profumatele con qualche goccia di rum e lasciatele riposare per 30 minuti.
Leggi anche: Prendi del riso, una zucchina, un peperone e una melanzana | Ti faccio fare un piatto light in soli 10 minuti
Leggi anche: Semifreddo senza grassi alla soia, io lo preparo spesso perchè piace proprio a tutti
Nel mentre in una ciotola usando una frusta mischiate la farina setacciata con i tuorli, il latte, l’olio e il sale. Fate riposare la pastella preparata per 1 ora e poi inglobate gli albumi montati a neve. Trascorso il tempo necessario, inglobateci le albicocche e poi friggetele in una padella antiaderente con olio alla giusta temperatura. A fine cottura, con una schiumarola trasferite le albicocche fritte su carta assorbente dove le farete riposare per qualche istante. Ancora calde fatele rotolare nello zucchero semolato e servitele.
Leggi anche: Melanzane alla parmigiana light | Zero fritto, zero lattosio | Zero fornelli, dritta nel forno
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…