Prepariamo una colazione diversa e speciale, ti faccio provare le Albicocche fritte, sono avvolte in una meravigliosa pastella che le rende irresistibili
Le albicocche fritte sono un delizioso dessert inaspettatamente goloso e sorprendente, infatti a verdersi, sembrano normali frittelle, invece racchiudono un ripieno sorprendente a base di albicocche avvolte in una meravigliosa pastella croccante, un dolce fritto è perfetto per una colazione diversa e speciale. Sono particolari perché l’incontro tra la dolcezza delle albicocche mature e la croccantezza della pastella crea un mix di sapori unico ed irresistibile.
L’effetto ancora più gustoso è dato dal calore della frittura che rende le albicocche ancora più succose e gustose e per renderle ancora più golose, puoi aggiungere spezie come la cannella o la vaniglia alla pastella per dare un tocco aromatizzato. Puoi anche servirle accompagnandole con una salsa al caramello o una spolverata di zucchero a velo. Se però sei a dieta e hai proprio voglia di gustarle, le puoi rendere più leggere, se le cuoci in forno anziché in padella.
Insomma le albicocche fritte sono una proposta deliziosa per una colazione diversa e speciale, infatti grazie alla pastella croccante che avvolge le albicocche mature, riesci a creare un contrasto di consistenze che le rende irresistibili. Cosa aspetti allora? Scommetto che non vedi l’ora di provarle! Quindi segui la facilissima procedura e in pochi minuti saranno pronte.
Leggi anche: Albicocche ripiene favolose, arriva il dessert subito pronto senza spendere un occhio della testa
Leggi anche: Crostata in 10 minuti, provala. Con la confettura di albicocche sarà un successone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti fritte o 20 minuti in forno
Ingredienti per 4 persone
8 albicocche mature
100 g di farina
1 uovo
Per realizzare questa golosa e sfiziosa ricetta, inizia a lavare e asciugare bene le albicocche, poi dividile a metà e rimuovi i noccioli. In una ciotola poi, mescola la farina con lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungi l’uovo al centro della ciotola e inizia a mescolare incorporando lentamente la farina e successivamente integraci gradualmente il latte mentre si continua a mescolare fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi.
Scalda l’olio di semi di arachide in una padella profonda ed inizia ad immergere le albicocche nella pastella assicurandoti che siano completamente ricoperte. Scola leggermente l’eccesso di pastella e friggi le albicocche nell’olio caldo fino a quando diventano dorate e croccanti. Terminata la cottura scolale e fai assorbire su carta assorbente l’eccesso di olio e servile subito calde in tavola.
Se invece preferisci una cottura più leggera, basta seguire queste semplici indicazioni. Sbatti due uova con un po’ di latte e aggiungi farina integrale fino ad ottenere una pastella densa. Infarina le albicocche e immergile nella pastella. Infine cuocile nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti o finché saranno dorate e croccanti. Buon appetito!
Ormai so come pulire la griglia del barbecue, sono diventata una campionessa, ti svelo i…
Sul web spopolano i fagioli alla Bud, il famoso piatto di Bud Spencer oggi lo…
Durante gli ultimi anni, abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti intervenire su questioni importanti…
Giunge notizia di una segnalazione riguardo ad un integratore per bambini richiamato, con tre articoli…
Si torna a parlare dei costi di gestione della casa, e tra questi rientra anche…
Ho sperimentato il tiramisù al limoncello, devo dire che hanno gradito tutti persino mia suocera,…