Con gli albumi avanzati e cocco puoi preparare dei biscotti soffici, fragranti e irresistibili, perfetti per la tua famiglia.
Capita spesso di ritrovarsi in cucina con gli albumi avanzati, soprattutto quando ci ritroviamo a preparare delle ricette che prevedono l’utilizzo di soli tuorli. Non è così difficile dare vita a dei dolci solo con gli albumi, questa ricetta ne è la conferma.
Segui passo passo la nostra ricetta e non te ne pentirai. Se vuoi dare un tocco speciale ai dolcetti, puoi aggiungere del cocco rapè prima di infornali, che ne dici? Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint!
Biscotto con albumi avanzati e cocco: irresistibili già al primo morso
Se vuoi puoi preparare questi biscotti anche se non ti avanzano gli albumi, basta separare tuorlo e albume in questo modo e prepararli, magari con i tuorli restanti dai vita a questa ricetta. Non resta che mettersi all’opera e preparare i biscotti al cocco e albumi, buoni a colazione o dopo cena, per appagare la voglia di dolce.
Leggi anche:Â Come fare una torta di fichi morbidissima, senza burro e olio, una merenda perfetta con pochissimi grassi
Ingredienti per 6 persone
4 albumi
130 g di farina di cocco
140 g di zucchero
15 g farina
30 g amido di mais
6 g lievito per dolci
buccia grattugiata di un limone
Procedimento dei biscotti di albumi e cocco
Per poter preparare i biscotti di albumi e cocco, mettiamo in una ciotola lo zucchero e la farina di cocco, la farina, il lievito, l’amido di mais e mescoliamo per bene con un cucchiaio. Infine aggiungiamo la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Frutta troppo matura in frigo? Ti svelo una ricetta a costo zero, il risultato è una torta alla frutta frullata
Solo quando il composto sarà pronto, possiamo aggiungere agli albumi montati a neve, poi possiamo preparare i biscotti. Foderiamo con la carta forno la leccarda.
Leggi anche:Â Tronchetto morbido variegato al cacao: per un dolce risveglio, ne basta una sola fetta e inizierai alla grande la giornata
Prendiamo con un cucchiaio un po’ di impasto e adagiamo su una leccarda da forno, distanziamo tra loro i biscotti. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, dovranno essere dorati.