Alessandra Spisni è la regina della pasta fatta in casa con il mattarello lei fa dei veri miracoli.
Bolognese di origine è nata infatti a Bologna il 4 ottobre nel 1959, la sua passione è la cucina, ma ha anche un altra passione nascosta, ama ballare, infatti delle volte possiamo vedere i suoi stacchetti a La Prova del Cuoco.
Alessandra Spisni è sposata con Salvatore, è mamma ormai di due ragazzi, Renzo con la passione delle moto e l’altra figlia femmina Stefania che segue le orme della madre.
Cucina tutto molto bene ma il suo pezzo forte è proprio la sfoglia di pasta all’uovo, quando la lavora sembra leggiadra come una farfalla. Lei non è gelosa delle sue ricette e questo di deduce dal numero di libri che ha scritto…che sono diversi.
Lei la “Sfoglina” per antonomasia insieme al fratello ha aperto una scuola di cucina per diventare “sfoglini”. E’ una scuola molto particolare con ambienti altrettanto particolari, sale per la sfoglia, per preparare pane e pasticceria e una grande cucina in comune dove sfornare torte e biscotti.
Oltre a scrivere libri a insegnare l’arte in cucina, partecipa assiduamente alla trasmissione La Prova del Cuoco dove si diverte con le sue doti culinarie. Diversi premi da cuoca ha ricevuto nella sua carriera, ” il Tortellino d’oro” il Mattarello d’oro” e le “Tagliatelle d’oro”.
Insomma curiosa e simpatica speriamo che continui così con la sua carriera in cucina!!!
Leggi anche qui-> Elisa isoardi e Alessandra Spisni Bologna
Leggi anche qui -> Antonella Clerici Silenzio Elisa Isoardi per lei niente buonissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube