Il programa a tema culinario ‘4 Ristoranti’ di Alessandro Borghese riscuote dal 2015 molti consensi. Ed i partecipanti sono i primi ad essere entusiasti.
Chef Alessandro Borghese è uno dei volti televisivi più conosciuto nell’ambito delle trasmissioni a tema culinario. Il figlio di Barbara Bouchet ha preso parte negli ultimi anni a diversi programmi tv in cucina. Ed uno dei più apprezzati è ‘4 Ristoranti’, in onda su SkyUno dal 2015. C’è proprio lui alla conduzione, ed in ogni puntata non mancano mai informazioni utili su come cucinare questo o quel manicaretto, come fare per garantire la pulizia massima in cucina e simili. Il tutto con lo stile sempre divertente e garbato di Alessandro. Poi uno dei punti forti è anche la spontaneità dei partecipanti. Infatti non mancano anche alcuni scambi di battuta divertenti, ironici ed a volte anche spiccatamente pungenti tra i vari personaggi coinvolti. Certo, qualche disguido non è mancato. Ad esempio un ristoratore di Padova aveva espresso la propria volontà di intentare causa al programma per un presunto danno di immagine arrecato.
LEGGI ANCHE –> Alessandro Borghese, parla Barbara Bouchet: “Grazie al cielo non ho figlie femmine”
Una cosa mai successa in passato, nonostante in certi episodi le telecamere avessero mandato in onda camerieri non abili nell’aprire bottiglie od altri aspetti che in una cucina di un ristorante non dovrebbero normalmente accadere. ‘4 Ristoranti mette in palio cinquemila euro da poter investire nella propria attività. Molto bella in particolare era stata una puntata girata ad ottobre 2017 ma trasmessa a gennaio 2018 ed ambientata a Bologna. Si sfidavano quattro osterie della città: Trattoria Da Me, Osteria al 15, Osteria Della Lanterna ed Al Cambio. A vincere era stata la prima, con la proprietaria Elisa che aveva ereditato l’attività dal nonno. Il locale esiste dal 1937 ed era stato concepito per accogliere gli stranieri in arrivo a Bologna.
LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, sfogo sui social dopo le critiche a ‘La Prova del Cuoco’ – FOTO
‘4 Ristoranti’, il programma piace per la sua semplicità
E la visibilità data da ‘4 Ristoranti’ è stata eccezionale, con un boom di prenotazioni inconcepibile, fino addirittura a 400 telefonate al giorno. La proprietaria, al portale munchies.vice ringrazia Alessandro Borghese e la produzione per la popolarità ottenuta e per il fatto di mettere i partecipanti a loro agio. Un bel riscontro ottenuto anche dalla trattoria ‘Dal Cambio’. Prenotazioni ogni giorno e grande fama ottenuta. Ed in televisione si mostra tanta qualità, che soprattutto in cucina non fa mai male. Per non parlare della tv stessa, piena ormai di programmi trash. Il programma piace perché è alla mano, semplice e genuino, proprio come i locali che porta alla ribalta.
LEGGI ANCHE –> Involtini profumati, da un’idea di chef Alessandro Borghese.