Lo chef Alessandro Borghese finisce di nuovo nel mirino della polemica, le sue dichiarazioni sono un vero shock, tornando a parlare del mondo della ristorazione in Italia e non solo.
Solo poche settimane fa, infatti, lo chef ha visto nascere una nuova polemica attorno al programma di 4 Ristoranti in onda sulle reti Sky, il quale racconta il mondo della ristorazione insieme agli imprenditori che hanno deciso di investire in questo settore.
In particolar modo, a fare discutere sono stati i tanti commenti negativi datti sulla concorrente Ekla Vasconi del ristorante Rigoletto di Mantova, i quali hanno lasciato senza parole. Lo stesso chef si è espresso in modo negativo in tal senso, condannando gli attacchi e gli hater che si nascondono dietro uno schermo. Il tutto non finisce di certo qui.
Nuova polemica su Alessandro Borghese: “La ristorazione…”
A innescare la nuova polemica, dunque, sono state le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Borghese durante una lunga intervista al Corriere delle Sera, parlando ancora una volta degli aspetti negativi di questo ambito lavorativo in Italia e non solo.
Lo chef alla famosa testata giornalistica, dunque, parlando di questo settore, senza tanti giri di parole, si è lasciato andare alla seguente affermazione e opinione personale: “La ristorazione è viziata dal nero e dalle promesse. Tanti dicono: vieni, fai curriculum ma nel frattempo non prendi una lira. È profondamente ingiusto“.
“Non tutti fanno così…”
Lo chef, successivamente, ha anche parlato del suo business che attualmente conta due ristoranti, uno a Venezia e l’altro a Milano, in quest’ultima città poi è da poco nato un bistrot che porta la firma di Borghese. Un business in continua espansione sotto ogni punto di vista, nel quale stanno investendo anche molti giovani che vogliono lavorare in questo settore.
Un business che, come spiega Alessandro Borghese, vanta circa 50 dipendenti: “Chi arriva senza esperienza inizia con 1200 euro netti, ma con gli extra (un’ora per pulire, il banchetto che dura un po’ di più) salata anche a 1600 euro“, spiega lo chef al Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE -> Lavatrice sempre sporca e piena di cattivi odori? Non spendere soldi inutilmente, risolvi con questo rimedio naturale
Successivamente, nel momento in cui gli viene chiesto se all’opera nelle sue attività ci sono degli stagisti e cosa è previsto per loro, Alessandro Borghese ha così risposto al famoso quotidiano nazionale: “Io gli stagisti li pago. Non tutti fanno così: se noti gigantesche brigate in sala che fa 30 coperti, stai certo che la metà della gente non viene pagata“.
LEGGI ANCHE -> Con meno di un euro ho fatto una crema incredibile per le mie gambe, i suoi effetti sono davvero incredibili
LEGGI ANCHE -> Brioche con meno di 50 kcal a colazione, ne mangi quanti ne vuoi e basta con i sensi di colpa