Alessandro Borghese sbarca nelle località del Delta del Po con il suo furgone griffato dai vetri oscurati. E’ una curiosa foto postata sui social a rivelare le prime indiscrezioni sulla sua destinazione. Nell’immagine il simpatico chef compare, con uno sguardo incuriosito, davanti al cartello “Gnocca”. Si tratta di una frazione della cittadina di Porto Tolle, in provincia di Rovigo.
Attualmente non si hanno ancora i nomi dei locali scelti dalla redazione di “4 Ristoranti”. Ciò che è trapelato è soltanto il tema culinario su ci sarà impostata la puntata: l’anguilla. Questo pesce caratterizza da anni la pesca del Polesine perchè trova nel Delta del Po il suo habitat ideale.
Essa è infatti classificata tra i prodotti agroalimentari tradizionali. Le zone interessate dalla sua produzione sono le valli del delta del Po ed i comuni di Ariano nel Polesine, Porto Tolle, Porto Viro e Rosolina. I ristoranti che si sono iscritti per partecipare sono stati contattati per ora, soltanto telefonicamente. Solo successivamente, se risponderanno ai requisiti richiesti, riceveranno la visita degli autori del programma per definire i dettagli della partecipazione. A breve quindi scopriremo quali, tra i più noti locali della regione interessata, riusciranno a sfidarsi per ottenere l’ambito premio di cinquemila euro.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…