Lo chef Alessandro Borghese sbarca in Liguria con “4 Ristoranti” per la consueta sfida tra i ristoratori locali prevista dalla trasmissione. Improvvisamente è apparso il caratteristico furgoncino griffato per le strade, convogliando curiosi, ammiratori ed appassionati del programma in attesa di assistere alle riprese. La prima sosta ha rivelato uno dei protagonisti della gara: si tratta di “Da Nicò Trattoria del porto”, un locale specializzato nella cucina a base di mare.
Alessandro Borghese e la puntata “segreta”
Nel primo pomeriggio Alessandro Borghese ha rubato la scena. Con la sua solita simpatia, si è reso come sempre disponibile a farsi scattare foto ed a firmare autografi ai tanti presenti. Fuori la trattoria in pieno centro, si sono svolte le prime scene della puntata, con le domande di rito ai concorrenti. Tra di essi lo chef Diego Pani, titolare del ristorante “Marco Polo” di Ventimiglia, Valeria Torchio con il ristorante “Casa e Bottega” di Dolceacqua ed infine Chiara, il cui locale non è noto. Chiaramente lo staff ha mantenuto assoluto riserbo sulle informazioni, tranne ciò che gli astanti sono riusciti a carpire assistendo alle riprese.
Non è la prima volta che Chef Borghese visita Sanremo: già in passato la città del famoso Festival era stata teatro dei suoi cooking show. Al termine del lavoro, Alessandro si è diretto verso Via Matteotti, armato di ombrello per il tempo avverso. Non poteva mancare infatti la consueta passeggiata sulla “Hall of Fame” dei vincitori delle passate edizioni della kermesse canora più famosa d’Italia.