Oggi scopriamo insieme chi è Alessandro Borghese, uno degli chef più amati della televisione. Altezza, peso e tutte le curiosità che riguardano la vita del conduttore di ‘Quattro ristoranti’.
LEGGI ANCHE -> Quattro Ristoranti: Alessandro Borghese regala un sogno ad una fan
Alessandro Borghese è nato a San Francisco il 19 Novembre del 1976. Figlio primogenito di Luigi Borghese, un imprenditore napoletano e della splendida attrice Barbara Bouchet, ha vissuto sempre da cosmopolita, girando per il mondo a partire dalla sua infanzia vissuta in California.
Di ritorno in Italia, la sua famiglia si trasferisce a Roma dove Alessandro inizia il percorso di studi che lo condurrà a diventare uno chef. Borghese si è diplomato alla ‘American Overseas School of Rome’, a seguito della quale ha intrapreso la sua prima esperienza come cuoco sulle navi da crociera. Dopo tre anni ritorna sulla terra ferma, accrescendo la sua conoscenza culinaria in diversi ristoranti a Londra, San Francisco e Parigi.
Tornato nuovamente in Italia, ha seguito un corso di sommelier per fare poi ritorno in America: qualche anno a New York lo forma ulteriormente e gli regala un bagaglio culturale ed umano fondamentale per la sua formazione personale. La nostalgia del Bel Paese anima il suo rientro in Italia nei primi anni del 2000. In questo periodo si mette alla prova come imprenditore, investendo non solo nell’ambito della ristorazione, ma anche in quello dell’editoria e della pubblicità.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | chi è la seconda moglie | le tante cose che non sapete di lei
La sua carriera televisiva inizia nel 2005 con la partecipazione in qualità di giudice al programma ‘Cortesie per gli ospiti’ su Real Time. Questo percorso lo porterà a diventare uno degli chef più amati della televisione italiana, con numerosi programmi anche in stile ‘one man show’ dietro i fornelli. Da ‘Cuoco Gentiluomo’ a ‘Cucina con Ale’, fino a ‘Quattro Ristoranti’, uno dei suoi più grandi successi da conduttore.
Nella duplice veste di giudice e chef è stato anche tra i più amati protagonisti di Junior Masterchef Italia, a cui ha partecipato per due anni dal 2014 al 2016. Come tanti suoi colleghi, Alessandro è autore di diversi libri di ricette, puntualmente best seller nelle librerie e sulle piattaforme digitali. Nel 2017 ha aperto il suo primo ristorante a Milano, chiamato ‘Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità‘.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo programmi | nuovo show per lo chef | assieme a Lidia Bastianich
Alessandro Borghese è molto riservato, non conduce una vita molto mondana per cui è raro trovare in giro immagini della sua famiglia. E’ molto attivo sui canali social, sui uali condivide scatti e novità riguardanti la sua quotidianità.
Nel 2009 lo chef si è unito in matrimonio con Wilma Oliviero, modella ed ex valletta di ‘OK Il prezzo è giusto’: legati non solo in amore, ma anche nel lavoro. Wilma infatti si occupa della gestione delle società di Alessandro. Hanno due figlie, Arizona ed Alexandra, che Borghese adora e per le quali cucina tutto ciò che desiderano.
LEGGI ANCHE -> Beppe Bigazzi | Chi è | Curiosità, figli e vita privata
Alessandro è alto un metro e ottantasette centimetri e pesa settantasette chilogrammi. Un rapporto perfetto, soprattutto pensando a quante bontà dovrà assaggiare ogni giorno! Ha una grande passione per la musica e suona diversi strumenti musicali: il connubio con la cucina ha prodotto nel 2014 un album musicale dal titolo ‘Kitchen Shuffle. Storie di cucina in musica’. Ha recitato in Camera Cafè nel 2012, in una piccola parte in cui ha figurato come guest star dell’episodio intitolato ‘Promessi Sposi’. Inoltre ha preso parte ad alcuni divertenti video in collaborazione con ‘The Jackal’ in cui interpretava se stesso in una versione robotizzata. Il suo piatto preferito è il pollo arrosto con lo champagne e adora i gatti. Il suo amico a quattro zampe di nome Tokyo ha addirittura un profilo Instagram personale!
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese e le foto hot di famiglia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…