Alessandro Borghese è davvero inarrestabile e a lasciare senza parole arrivano le recenti dichiarazioni rilasciate come un vero e proprio fume in piena… quella mancanza lo chef non la può sopportare. 

Borghese ha deciso di abbracciate la professione di chef quando era solo un ragazzo, ma per lui non è mai stata solo una carriera professionale da seguire bensì una vera missione di vita che ha caratterizzato tutti i progetti che ha intrapreso in questi tutti anni.

Alessandro Borghese la peggiore mancanza - RicettaSprint
Alessandro Borghese la peggiore mancanza – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cuoci alla cieca con le i ceci | Le nostre nonne lo facevano sempre e il risultato era strepitoso

La conferma di quanto detto, non a caso, è arriva anche dal lavoro svolto dietro le quinte di 4 Ristoranti che nel tempo è diventato un punto di riferimento per gli appassionati del settore e non solo. Lo show ha permesso di scoprire numerose realtà imprenditoriali presenti in Italia, evidenziando anche numerosi errori che si verificano anche nelle cucine dei ristoranti.

Non a caso, a tenere banco nel mondo del web troviamo una confessione fatta dallo chef alla stampa e che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ecco di cosa si tratta.

Alessandro Borghese a ruota libera rivela cosa succede nei ristoranti

Sono trascorsi ben 9 anni dal momento in cui Alessandro Borghese ha deciso di mettersi in gioco nel programma di 4 Ristoranti, show prodotto e trasmesso dalle reti Sky e che nel tempo si è trasformato in una guida itinerante alla ristorazione italiana. Lo show, infatti, nel tempo ha permesso al pubblico di conoscere varie realtà imprenditoriali anche molto vicine alle proprie case.

Ristoranti che hanno animato una competizione che si basa su alcuni punti cardini: servizio, menù, location e conto con tanto di voto dello chef Borghese che può confermare o ribaltare il risultato. Insomma, una ricetta vincente che ha permesso allo chef di diventare uno di conduttori più amati della televisione italiana oltre che uno dei maggiori rappresentanti del mondo del food and beverage in qualità di cuoco e anche imprenditore.

Alessandro Borghese la peggiore mancanza - RicettaSprint
Alessandro Borghese la peggiore mancanza – RicettaSprint

Un racconto che ha assunto un’importanza maggiore durante gli anni di pandemia e lockdown, così come lo stesso Borghese ha evidenziato a TV Sorrisi e Canzoni: “Ho notato con soddisfazione un grande fermento nella realtà che avevano sofferto durante il periodo della pandemia. Tanti ristoratori si sono rimboccati le maniche diversificando anche le attività“.

LEGGI ANCHE -> William e Kate non cenano con i propri figli | Il segreto spifferato dell’ex chef di Corte

“La cosa peggiore…”

L’intervista rilasciata da Alessandro Borghese a TV Sorrisi e Canzoni ha fatto da sfondo ad alcuni racconti riguardanti il dietro le quinte del programma di 4 Ristoranti e del modo in cui si è trasformato nel tempo.

Alessandro Borghese la peggiore mancanza - RicettaSprint
Alessandro Borghese la peggiore mancanza – RicettaSprint

Nel momento in cui viene chiesto allo chef quale fosse la cosa peggiore che gli è capitata durante tanti anni di servizio nello show, ecco che lo chef senza freni rivela: “La peggiore è la mancanza di pulizia che ho fatto subito notare. Sono convinto che il nostro programma abbia contribuito a far migliorare la qualità dell’igiene e dell’ordine nei ristoranti italiani“.

LEGGI ANCHE -> Rosa Fanti incanta Venezia | Lady Cracco come mai vista prima d’ora