Sono stati giorni caratterizzati dalla polemica per Alessandro Borghese che in occasione di una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera è tornato a parlare delle difficoltà riscontrate nella ricerca del personale per il suo ristorante. Il video condiviso nella sua pagina Instagram, però, sembrerebbe essere una chiara risposta realizzata dallo chef per un’occasione importante.
Il weekend di Pasqua del 2022 è uno step molto importante per coloro che sono impegnati nel mondo della ristorazione e che finalmente hanno potuto aprire le porte dei propri ristoranti hai il commensale, la conferma di quanto detto arriva anche da grandissimo successo che i grandi chef italiani hanno riscosso con tanto di sold out in vista dell’evento speciale.
A tornare subito in cucina è stato anche lo chef Alessandro Borghese, felice di poter accogliere gli stimatori della sua cucina e che hanno scelto quindi Il Lusso della Semplicità per la prima Pasqua felice dopo l’arrivo della pandemia da Covid-19 che ha messo il mondo sottochiave.
Alessandro Borghese in barba alle polemiche lancia una frecciatina
Gli ultimi giorni sono stati caotici e frenetici per Alessandro Borghese impegnato in una lunga serie di progetti e anche all’allestimento del menù di Pasqua data la riapertura del proprio ristorante attesa per domenica 17 Aprile 2022. Precedentemente, però, a far discutere sono state le dichiarazioni che lo chef ha rilasciato al Corriere della Sera parlando delle grandi difficoltà riscontrate nella ricerca di personale da inserire al team de Il Lusso della Semplicità , facendo così riferimento all’incapacità di molti giovani di saperlo rinunciare ha festività che vedono in prima linea il mondo della ristorazione e non solo.
Dichiarazioni che hanno innescato una lunga serie di polemiche per Alessandro Borghese, alle quali lo chef non ha voluto dar seguito se non condividendo un video messaggio in occasione della festa di Pasqua e che sembra essere allo stesso tempo una frecciatina lanciata a coloro che si sono esposti criticandolo in questi ultimi giorni.
Il video dello chef chiarisce davvero ogni cosa?
Come spiegato precedentemente Alessandro Borghese ha trascorso la festa di Pasqua nella cucina del suo ristorante Il Lusso della Semplicità , accogliendo così tutti coloro che hanno scelto il suo menù per il ritorno in ristorante due anni dopo l’arrivo della pandemia.
Ciò che più stupisce del video condiviso da Alessandro Borghese riguarda la telecamera dello chef posta sulla sua cucina e tutto il suo staff che in vista della festa si trovano in cucina, pronti e carichi, per servire in tavola le delizie realizzate e richieste dai commensali… un filmato che sembra essere così una chiara risposta alle polemiche innescate nel corso degli ultimi giorni dalle dichiarazioni rilasciate dallo chef al noto quotidiano.