A far discutere le clamorose dichiarazioni rilasciate da Alessandro Borghese relazione al mondo della ristorazione, striscioni contro lo chef città italiane.
Solo pochi mesi fa Alessandro Borghese al portale il Corriere della Sera ha deciso di parlare apertamente della ricerca del personale specializzato da inserire nel suo team de Il Lusso della Semplicità, affermando di essersi il battuto varie difficoltà al momento dei colloqui che l’avrebbero fortemente scoraggiato.
LEGGI ANCHE -> Oggi riso agli spinaci filante, messo al forno con crosticina croccante
Queste dichiarazioni sono tornate ad essere oggetto di discussione nella città di Livorno dove sono apparsi dei cartelloni diretti proprio ad Alessandro Borghese.
Baraonda contro Alessandro Borghese
Non si placa la polemica contro lo chef Alessandro Borghese, il quale recentemente ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera spiegando quali fossero le sue difficoltà nella ricerca di personale specializzato per inserire nel suo ristorante e non solo.
Ricordiamo che lo chef ha avuto modo di parlare anche della tua idea relativa al rapporto che i giovani hanno instaurato con il lavoro rilasciando la seguente dichiarazione: “Diciamo che i ragazzi, oggi, hanno capito che stare in cucina o in sala non è vivere dentro a un set. Preferiscono tenersi stretto il fine settimana per divertirsi con gli amici. E quando decidono di provarci, lo fanno con l’arroganza di chi si sente arrivato. E la pretesa di ricevere compensi importanti. Da subito”. Inoltre: “Sarò impopolare, ma non ho alcun problema nel dire che lavorare per imparare non significa essere per forza pagati. Io prestavo servizio sulle navi da crociera con ‘soli’ vitto e alloggio riconosciuti. Stop. Mi andava bene così: l’opportunità valeva lo stipendio. Oggi ci sono ragazzetti senza arte né parte che di investire su sé stessi non hanno la benché minima intenzione. Manca la devozione al lavoro, manca l’attaccamento alla maglia”.
LEGGI ANCHE -> Timballo freddo di riso zucchine e mozzarella, il primo piatto estivo che mancava sulla tua tavola
“Alessandro Borghese non sei il benvenuto”
Questa è una delle frasi scritte in uno striscione apparso per le vie della città di Livorno dove attualmente Alessandro Borghese si trova per la registrazione del programma 4 Ristoranti.
Alcuni manifestanti hanno deciso quindi di scendere in piazza contro lo chef e conduttore televisivo manifestando tutto il loro disappunto il merito alle dichiarazioni che in passato rilasciato Alessandro Borghese e provocando così una sua qualsiasi reazione.
Al momento, però, Alessandro Borghese avrebbe preferito non rispondere ai vari messaggi scegliendo per sé stesso la via del silenzio.
LEGGI ANCHE ->Tonno contaminato | Attenzione ecco dove è stato venduto | Due persone gravissime
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.