Alessandro Borghese come un re di coppe è tornato a fare una delle cose che ama più al mondo, cucinare nella sua cucina nel ristorante de Il Lusso della Semplicità che è rimasto chiuso del tempo per via dell’emergenza da Coronavirus.
Alessandro Borghese nel corso di questi mesi non ha mai nascosto come sarebbe stato difficile ritornare nelle proprie attività, dato che l’emergenza sanitaria sarebbe stata qualcosa con cui tutti dovremmo imparare a convivere. I tempi di ripresa per un progressivo ritorno alla normalità, come la ricordavamo prima del Covid-19, potrebbe essere lento ma non impossibile.
A ogni modo, ecco che Borghese è tornato a Il Lusso della Semplicità, dove la gioia della cucina la fa da padrone e lo stesso chef ancora una volta veste i pani di re nella sua cucina.
LEGGI ANCHE -> Il lato diabolico di Alessandro Borghese | Lo chef non si nasconde più
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese spirito libero | Lo chef torna a casa
Lo chef Borghese, dunque, ha voluto portare il suo concetto di cucina nella tavola del suo ristorante nel cuore di Milano dove è tornato anche adesso dopo le vacanze trascorse insieme alla famiglia.
L’idea di cucina di Alessandro Borghese, non a caso, si ramifica appunto nelle tradizioni della cucina italiana e appunto nella semplicità.
A spiegare in toto il tutto è stato lo stesso Alessandro Borghese in occasione di una lunga intervista rilasciata al portale Luxurypretaporter dove ha dichiarato:
“Il mondo dell’alta cucina è, abitualmente, elitario. Secondo me deve essere accessibile a tutti quanti. Il vero lusso è potersi permettere di mangiare determinate cose più volte durante l’arco della settimana o del mese, non deve essere visto come una cosa irraggiungibile, che solo pochi possono ottenere, anche perché io sono un cuoco del popolo. Faccio alta cucina, ma vivo in mezzo alla gente comune grazie anche ai miei programmi”.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese riesce a cucinare ovunque | Dal mercato ai fornelli
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese chiude il ristornate di Milano | Ecco tutta la verità
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…