Alessia Mancini ha da poco cominciata in modo ufficiale la sua esperienza a Junior Bake Off ed ecco che anche per lei arrivano delle novità in cucina. La conduttrice, infatti, da qualche giorno a questa parte ha deciso di concentrarsi molto sulla cucina tra la preparazione di dolci e anche qualche piatto salato, non a caso, ecco che per lei arriva anche la ricetta dei carciofi alla romana.
Nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di raccontare come Alessia Mancini per la prima volta insieme a Flavio Montrucchio hanno deciso dimettersi in gioco in un progetto lavorativo di coppia e quindi nella conduzione di Junior Bake Off. Per la coppia si tratta di un momento molto importante dato che, almeno secondo quanto raccontato sia da Alessia Macini e Flavio Montrucchio, già da diverso tempo provavano a dedicarsi insieme a un progetto televisivo che prevedesse appunto la loro collaborazione nella conduzione… ed ecco che a credere nel loro successo è stata appunto la produzione di Real Time.
Le prime puntate di Junior Baker Off hanno già riscosso un grandissimo successo e anche permesso alla Mancini si cimentarsi in una nuova ed inedita veste: ovvero quello di cuoca e ricette realizzate sui social.
Alessia Mancini, dunque, in queste settimane si è lasciata travolgere dalla gioia e passione per la cucina anche grazie all’esperienza che sta vivendo a Junior Bake Off. La conduttrice, ancora una volta, è riuscita a stupire i fan mostrando di avere delle grandissime abilità in cucina, anche se ancora non aveva avuto modo di mostrarle in toto e che vanno dal dolce al salto…
Non a caso, ecco che oggi a tenere banco nel mondo del web troviamo i consigli che Alessia Mancini ha dato in merito alla ricetta per i carciofi alla romana il cui video su Instagram è accompagnato anche dal seguente commento:
“Ingredienti:
Sei carciofi
Sale q.b.
Olio EVO
Due spicchi di aglio
Acqua fino a coprire metà carciofi
(Se vi piace potete mettere dentro la mentuccia, io li preferisco così)
La cottura dipende dalla grandezza e dalla qualità del carciofo, se è tenero bastano 40 minuti. Prima a fuoco vivo, poi quando arriva a bollore abbassare la fiamma al minimo”.
LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini profumo di dolce | Novità a Junior Bake Off
LEGGI ANCHE -> Flavio Montrucchio al massimo | Felicità alle stelle con Alessia Mancini
LEGGI ANCHE -> Balli scatenati a Junior Bake Off | Anticipazioni nuova puntata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo della domenica ho trovato il modo perfetto per essere originale: ho servito…
La frittata di carciofi è un’arte, non utilizzare i carciofi freschi e un peccato, quelli…
Porta in tavola piatti di pasta diversi, con la combo di 4 ingredienti servi un…
Come funziona la dieta di Pasqua, ideale per arrivare in formissima alla festività primaverile più…
Una colazione da campioni per la tua famiglia con la torta morbida ripiena di Nutella,…
Più vegetariana di questa lasagna non esistono, buona delicata e che piace anche ai bambini.…