Alessia Marcuzzi, classe 1972, 48 anni e un corpo pazzesco! Tutto frutto di una dieta equilibrata, molto allenamento e dei consigli che la nonna negli anni ha sempre dato alla showgirl fin da bambina.
LEGGI ANCHE -> Andrea Cerioli Isola dei Famosi | Chili persi | La dieta dopo il reality show
Ebbene sì, Alessia Marcuzzi negli anni è stata annoverata tra i sex symbol italiani e che fin dagli esordi della sua carriera ha conquistato il pubblico sia per la sua bravura che per la sua spiccata bellezza.
Osservando il suo profilo social, infatti, è possibile notare come nonostante il trascorre del tempo Alessia Marcuzzi mostri una forma fisica strabiliante, frutto di allenamenti quotidiani e un’alimentazione sana, come la stessa ha spiegato in passato a OK Salute: “Un poco di olio e un poco di sale. L’olio che idrata, fa bene alla salute e alla pelle e il sale che, ovviamente senza esagerare, dà una carica di energia, soprattutto quando si hanno cali di pressione. È un consiglio che va oltre la tavola e abbraccia l’intera esistenza quello che mia nonna materna, dall’alto dei suoi 95 anni, è solita dare con il suo accento pugliese e per noi, sue nipoti, è diventato il motto ufficiale”.
LEGGI ANCHE -> Stefano De Martino dieta | Come riesce a tenersi in forma l’ex di Amici ?
In occasione dell’intervista in questione, Alessia Marcuzzi, ha avuto modo di spiegare come nel quotidiano si conceda più di uno spuntino, evitando così di arrivare affamatissima al pasto successivo ma prestando sempre attenzione al cibo scelto, prediligendo alimenti con poche calorie senza mai rinunciare alla cioccolata e al limone.
Durante l’intervista sopra citata Alessia Marcuzzi circa la sua dieta continua spiegando come in cucina ripassi tutti in padella, prediligendo verdura, con la giusta quantità di carne, l’ovetto al tegamino, il bicchiere di vino rosso alla sera e non solo: “Noi viviamo in un’epoca in cui i regimi alimentari tendono a eliminare troppi cibi, ma la lezione di nonna Mela va in senso opposto. Bisogna abituarsi a mangiare di tutto un po’ (a patto che sia sano), altrimenti rischiamo di ridurci alla solita insalata con bresaola o salmone affumicato”. Infine: “E Donna Carmelina è la testimonianza vivente che questo stile di vita funziona. A un passo dalle cento candeline, è pienamente autonoma, vive da sola, cucina e si tiene in forma con il pilates. Insomma, è la persona alla quale mi ispiro”.
LEGGI ANCHE -> Regina Elisabetta peccati di gola | La dieta super ferrea della sovrana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…