Alette di pollo croccanti, una ricetta sfiziosa e irresistibile, croccante e piacevolmente aromatizzata, per una fantastica cenetta tra amici
Le Alette di pollo croccanti al forno, sono davvero gustose, sfiziose e irresistibili, ideali per una cenetta sfiziosa tra amici, croccanti e succulente, così buone che difficile fermarsi dal mangiarle, una tira l’altra, un piatto facile, veloce ed economico, che vi lascerà a bocca aperta, prepariamole insieme e non perdiamo altro tempo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Coniglio al vino bianco con olive e aromi | veloce cottura in padella
Oppure:Â Bocconcini di pollo con cipolle e salsa rossa al rum | Leggeri e golosi
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 2 kg di alette di pollo
- aromi per pollo q.b
- 2 spicchi d’aglio
- 2 rametti di timo
- 6 foglie di salvia
- pangrattato q.b
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione delle Alette di pollo croccanti
Per prima cosa, sciacquate bene le alette e lasciatele scolare.
Versate gli aromi per pollo e del pangrattato in una ciotola, insieme ai restanti ingredienti tritandoli finemente, mescolate bene con un cucchiaio, quindi prendete una ad una le alette e passatele nel preparato su ambo i lati e sistematele in una teglia ricoperta da carta da forno, distanziandole un pò tra loro.
Cuocetele in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti in modalità ventilato, dopodiché sfornatele e servitele ancora ben calde, buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.