Per una cenetta sfiziosa con gli amici, ecco le Alette di pollo senape e paprika: se ti piacciono i sapori decisi questa è la ricetta che fa per te!
Le alette di pollo senape e paprika sono un piatto delizioso e sfizioso, perfetto per una cenetta in compagnia degli amici. Con una marinatura di senape e paprika, queste alette di pollo saranno ricche di sapore e decisamente irresistibili. Se sei amante dei sapori intensi, questa è la ricetta che fa per te!
Grazie alla marinatura con senape e paprika, darai al piatto un sapore piccante e speziato. Puoi aggiungere però degli aromi extra come l’aglio o il peperoncino per rendere ancora più interessante la marinatura e dopo la cottura, le puoi accompagnare con una salsa a base di yogurt e erbe fresche per aggiungere freschezza al piatto.
Insomma, una scelta perfetta per una cenetta con gli amici, grazie al loro sapore deciso e speziato, queste alette sapranno lasciare chiunque a bocca aperta. Quindi basta chiacchiere, segui la semplicissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Alette di pollo fritte alla perfezione: così croccanti, non le avete mai mangiate
Leggi anche: Alette di pollo alla toscana | un piatto croccante e irresistibile
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
500 grammi di alette di pollo
4 cucchiai di senape
2 cucchiai di paprika
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Per realizzare questa ricetta sprint, inizia col versale in una ciotola, la senape, la paprika, il sale e il pepe fino a ottenere una marinatura omogenea. Aggiungi le alette di pollo alla marinatura e mescola bene per farle coprire completamente.
Copri la ciotola con la pellicola trasparente e lascia marinare in frigorifero per almeno un’ora. Prendi una padella e aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva. Scaldalo a fuoco medio-alto. Aggiungi le alette di pollo marinato alla padella e cuocile per circa 7-10 minuti su ogni lato, fino a quando risultano dorate e cotte all’interno.
Scola su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servi le alette di pollo senape e paprika calde come piatto principale o come sfizioso finger food per i tuoi amici. Puoi accompagnare le alette con una salsa a base di yogurt e erbe fresche per dare un tocco fresco e gustoso al piatto. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…