Ecco i semplici trucchetti per realizzare un finger food da urlo e con pochissimo sforzo! Vi basterà metterli in pratica e le vostre alette di pollo saranno belle dorate e semplicemente irresistibili!
Questi fondamentali trucchetti sono stati illustrati da Sonia Peronaci ai telespettatori del programma “La cucina di Sonia“. In particolare, è nello spazio dedicato a “La Posta di Sonia” molto atteso dai suoi fan che questa grande professionista della cucina ha risposto a una mamma di nome Cristina che si è detta molto dispiaciuta dal fatto che sua figlia le ha detto di aver mangiato a casa di un’amica delle alette di pollo fritte molto più buone di quelle che le fa lei perché più croccanti.
Alette di pollo fritte alla perfezione ecco come si fanno
Realizzare le Alette di pollo fritte alla perfezione adesso sarà facilissimo! Vi basterà rispettare questi piccoli trucchetti. Ma prima di spiegarli, Sonia Peronaci ha subito voluto tranquillizzare a chef spiegandole, da mamma, che “succede spesso che- precisa Sonia Peronaci- a casa degli altri ai bambini sembri di mangiare molto meglio che a casa propria. Non è detto, per esempio, che la sua amichetta non preferisca le tue.
Ripetiamo che Sonia Peronaci ha illustrato i segreti per una frittura dorata bella croccante durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva “La cucina di Sonia” andata in onda su La7D.
Alette di pollo fritte alla perfezione, procedimento
Il primo segreto per avere un fritto croccante e asciutto sta nella temperatura dell’olio. Perciò, a prescindere da ciò che si vuole friggere e dai tipi di panature usate, alla fine la cosa che più conta è che ogni pietanza abbia una temperatura ideale di frittura e per questo motivo è fondamentale dotarsi di un termometro da cucina.
Leggi anche: Altro che a dadini o alla parmigiana, ecco come fare degli incredibili involtini di melanzane filanti e gustosissimi
Leggi anche: Barchette di melanzane leggere e gustose, pronte in meno di un ora
Leggi anche: Plumcake nua mascarpone e nutella, un dessert dalla morbidezza pazzesca
Per le alette di pollo è consigliato di portare l’olio di frittura ad una temperatura di 175-180°. Il tipo di olio da usare per la friggere, per un frittura croccante e leggera Sonia Peronaci preferisce usare l’olio di arachidi anche se le alette di pollo si prestano anche alla frittura nel butto chiarificato. Inoltre, per aumentare la croccantezza delle alette, è quella di fare una doppia panatura passandole nell’uovo poi nel pangrattato e poi nuovamente nell’uovo e nel pangrattato. In questo modo lo strato di panatura che sarà a diretto contatto con l’olio caldo risulterà più spesso e quindi più croccante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.