Alette di pollo alla soia, un piatto orientale in tavola
Le alette di pollo alla soia sono un secondo piatto molto gustoso di caratteristiche cinesi. La salsa di soia infatti, è una salsa tipica orientale.
Fatta con vino cinese e zucchero o aggiungendo l’aglio in polvere e lo zucchero di canna, la salsa di soia può essere preparata in più varianti, ma risulta essere un’ottima amica delle alette di pollo.
ti piacerebbe anche:Riso alla cantonese vegetariano | una ricetta sprint e gustosa
ti piacerebbe anche:Dieta Cinese | obesità debellata in cinque semplici passi
Ingredienti
- ALI DI POLLO 800 gr
- OLIO DI SEMI 3 cucchiai
- VINO DI RISO CINESE 4 cucchiai
- SALSA DI SOIA 3 cucchiai
- SALSA DI SOIA SCURA 2 cucchiai
- ZUCCHERO abbondante – 1 cucchiaio
- ZENZERO 5 cm
- ACQUA
- 2 CIPOLLOTTI interi
ti piacerebbe anche:Trenette con calamaretti spillo, un piatto speciale di chef Cannavacciuolo
ti piacerebbe anche:Salsa agrodolce cinese, un sapore speciale e versatile per molti piatti
Alette di pollo alla soia, un piatto orientale in tavola. Procedimento
Prendiamo una pirofila e mettiamo dentro le nostre alette di pollo. Aggiungiamo la salsa di soia con il vino cinese e lo zucchero. Mescoliamo e copriamo la pirofila con una pellicola trasparente. Riponiamo in frigorifero per due ore.
Prendiamo una padella e scaldiamo l’olio soffriggendo lo zenzero. Aggiungiamo le alette di pollo e cuociamo. Uniamo la marinata filtrata e i cipollotti interi. Aggiungiamo acqua e facciamo cuocere per 20 minuti a fuoco dolce con il coperchio. Alziamo la fiamma e scoperchiamo e facciamo cuocere per altri 20. Serviamo calde!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.