Assolutamente irresistibili e salutari, le ali di pollo all’arancia sono il secondo piatto strepitoso che piace proprio a tutti: bambini compresi
Facilissime e veloci da preparare, sono talmente buone che spariscono dal piatto di portata in pochi minuti e ti fanno fare sempre un figurone. Ideali per una cena in famiglia in fatti sono anche ottime per un pranzo con amici e parenti. Piacciono moltissimo anche ai bambini che quindi fanno il pieno di vitamine e sali minerali senza fare alcun capriccio.
Pronte in pochissimi minuti, sono ricoperte da una crosticina leggermente croccante che le rende praticamente irresistibili. Da mangiare rigorosamente a morsi prendendole con le mani, mettono il buon umore fin dal primo sguardo ancor prima quindi di averle assaggiate con il loro aroma strepitoso.
Come farle profumatissime, e in pochi istanti
Invitanti e appetitose, sono talmente fantastiche che conquistano anche i palati più esigenti e nessuno può fare a meno di prendere immediatamente una in mano per morderla anche solo con la scusa di vedere come sono venute. Servitele accompagnandole con delle fette di pane e delle foglie di insalata leggermente condita con olio, sale e aceto ed il successo è assicurato! Sensazionali e favolose, che cosa state aspettando a farle? Allacciatevi il grembiule e seguite le indicazioni sotto riportate e in pochi e semplici passaggi sono subito in tavola.
- Ingredienti per 4 persone
- a arance di Sicilia bio
- 20 ali di pollo
- 2 spicchi di aglio bianco
- un filo d’olio evo grezzo
- 40 g di maizena
- 2 limoni bio di Sicilia
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Procedimento per la ricetta delle ali di pollo all’arancia
Passate le ali di pollo sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponatele con cura e dopo fatele rotolate in una ciotola con la farina. In una padella antiaderente fate scaldare un filo d’olio e insaporiteci l’aglio scamiciato per qualche istante e poi rosolateci a fiamma allegra le ali di pollo infarinate per alcuni minuti, rivoltandole a metà cottura per avere una crosticina uniforme.
Leggi anche: Peperonata pugliese fatta a modo mio, fredda è strepitosa!
Leggi anche:Â Pasta al pomodoro fresco, ricotta e poi ci aggiungo un ingrediente di stagione che rende il tuo pranzo unico e irripetibile
Trascorso il tempo necessario, sfumate con il vino bianco secco e quando l’alcool è evaporato trasferite le ali di pollo così cucinate su in una teglia avendo cura di non sovrapporle. Aggiungete il succo dei limoni e di 2 arance, mezza arancia tagliata a fette e aggiustate di sale. Adesso infornate e cuocete a 200° per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferite le ali di pollo con gli spicchi di arancia in una ciotola, spolverizzatele con del prezzemolo tritato e servite ancora calde. Per un tocco ancora più glamour, raccogliete il fondo di cottura realizzato in una padella, aggiungete il succo di una arancia, la maizena e cuocete emulsionando fino ad avere una cremina della consistenza desiderata che una volta pronta potrete rovesciare sulle ali di pollo pronte nella ciotola.
Leggi anche: Muffin rustici ai 5 cereali: ti piace di più il dolce o il salato? Ecco una ricetta che puoi gustare come vuoi