Le Ali di pollo croccanti sono favolose! Servite con un contorno di patate arrosto, sono un secondo piatto economico a cui nessuno sa dire no.
Le Ali di pollo croccanti sono eccezionali! Così preparate saranno leggermente croccanti fuori mentre la carne rimarrà tenera al suo interno. È quindi impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche solo per assaggiarla.
Si tratta di una sfizionerie dal sapore indimenticabile facilissime da fare e assai gustose. Tutti vogliono mangiarle, anche i bambini.
Ali di pollo croccanti ecco come si fanno
Le Ali di pollo croccanti sono eccezionali! Tutte le possono preparare visto quanto è facile realizzarle, ed è sempre un successone!
Ideali per una cena in famiglia o con amici, le ali di pollo così cucinate sono praticamente irresistibili!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 40 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- tre pirofile
- carta forno
- Ingredienti
- qualche cucchiaio di farina
- 30 g di parmigiano grattugiato
- olio evo
- 520 g di patate a pasta gialla
- un pizzico di sale fino
- 2 spicchi di aglio nero
- una coppia di uova medie
- qualche foglia di basilico fresco
- 110 g di pangrattato
- 6 ali di pollo
- qualche rametto di timo
Ali di pollo croccanti, procedimento
Mettete in ammollo in una ciotola con acqua le patate pelate e tagliate a spicchi. Infarinate le ali di pollo, passatele nell’uovo sbattuto e poi passatele nella panatura realizzata mescolando il pangrattato con il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e un trito di aglio scamiciato e basilico.
Leggi anche: Hamburger vegetariani per tutti, il modo migliore per far mangiare le verdure ai nostri bambini
Leggi anche: Cheesecake gorgonzola e noci: scenografica e molto gustosa, farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Leggi anche: Pasta cacio e pepe come renderla cremosa con questo trucchetto
Mettete le ali di pollo in una pirofila con il fondo coperto di carta forno e unite le patate scolate e condite con l’olio, un pizzico di sale e timo. Mescolate le patate con le ali di pollo, irrorate con olio e infornate a 190° per 40 minuti. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.