Pronto in pochi minuti, questo è l’antipasto di pesce perfetto! Facilissimo da realizzare, questa è una ricetta salutare e super gustosa che vi delizierà con il profumo dei suoi aromi e il suo sapore brioso!
Stiamo parlando di una vivanda sensazionale che piace a tutti, anche ai più giovane. Con una spesa economica irrisoria e un pizzico di pazienza, nel tempo che apparecchiate la tavola potrete portare in tavola questa prelibatezza super saporita!
Questa è una prelibatezza che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, visto che questa vivanda è priva di glutine. Questo è un piatto sano a base di pesce azzurro che vi piacerà moltissimo!
Molto saporita, l’ideale è gustarla accompagnandola con delle fette di pane fresco. Ovviamente, se state presentando questo manicaretto a delle persone affette da celiachia, ricordatevi di usare n pane che sia gluten free.
Le Alici marinate sono un piatto velocissimo a realizzare e assai gustoso! Vi occorreranno pochissimi ingredienti e tutto sdarà pronto in pochi istanti visto che questa prelibatezza non necessita di cottura.
Questo è un antipasto favoloso che potete gustare durante tutte le stagioni. La cosa fondamentale è avere le alici a disposizione!
Per un risultato migliore, oltre che con il pane, potete accompagnare questa prelibatezza con un contorno legger e gustoso come possono essere delle patate lesse o un’insaltina fresca leggermente condita.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Senza cottura
In una ciotola mescolate l’aceto con il suco di limone filtrato. Aggiustate la marinatura di pepe prima di immergerci le alici pulite. Fate riposare il tutto, coperto con pellicola, per 30 minuti circa.
Leggi anche: Salmone marinato: in poche mosse, sarà buono come quello del ristorante!
Leggi anche: Pasta con piselli: minestra di primavera che piace a tutta la famiglia
Leggi anche: Tramezzini arrotolati: irresistibili, e pronti in meno di 5 minuti!
Trascorso il tempo necessario, scolate le alici e asciugatele perima di adagiarle in un bel piatto da portata. Condite con olio e profumate con un trito di prezzemolo. Impreziosite il piatto con delle rondelle di limone (facoltativo) e conservate le alici, coperte con pellicola, in frigo fino al momento di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…