Alimentazione%2C+dopo+i+45+anni+cioccolato+ed+altri+cibi+non+dovrebbero+mai+mancare
ricettasprint
/alimentazione-anni-cibi/amp/
News

Alimentazione, dopo i 45 anni cioccolato ed altri cibi non dovrebbero mai mancare

Età ed alimentazione, cosa non dovrebbe mai mancare dopo i 45 anni (websource/archivio)

Ci sono dei cibi che dovremmo assumere con una certa regolarità dopo una certa età. L’alimentazione infatti viene influenzata dall’età.

L’età e l’alimentazione sono due fattori che condizionano la nostra vita. E nella stessa arrivano dei momenti in cui bisogna prendere alcune scelte. Dopo i 45 anni occorre fare il pieno di certe sostanze nutritive, cone antiossidanti e simili, molto utili per contrastare gli effetti dell’invecchiamento. Ecco quelli più benefici e gettonati. L’avena: serve perché rappresenta un enorme serbatoio di fibre, inoltre sa tenere a bada il livello di colesterolo nel sangue e dà una grossa mano all’intestino nella sua attività. Avocado: pure questo frutto esotico è ottimo contro il colesterolo ed in generale contro le malattie cardiache. Cioccolato fondente: inutile stare a dire quanto sia importante per l’umore, perché il cioccolato è sempre il cioccolato. Ma questo tipo in particolare regola la pressione e la circolazione del sangue.

LEGGI ANCHE –> La corretta alimentazione dei bambini, parola ai pediatri

Alimentazione ed età viaggiano di pari passo: cosa mangiare dopo i 45 anni

Curcuma: come diverse spezie, la curcuma ha delle proprietà anelgesiche ed antinfiammatorie. Per questo viene utilizzata anche a scopo terapeutico nella medicina orientale. Ottima per contrastare i dolori articolari. Fagioli: come tutti i legumi, anche i fagioli sono ricchi di proteine e di tante altre sostanze nutrienti. Frutta Rossa: possiede fibre, vitamina C, antiossidanti e molto altro ancora. In generale fa bene alla pelle. Per questo si dice che una mela al giorno leva il medico di torno. Guava: come l’avocado, è un frutto tropicale ricco di vitamina C, quindi utile per il sistema immunitario. Melanzane: hanno degli antiossidanti per proteggere il sistema nervoso e le parti del cervello deputate alla concentrazione ed alla memoria. Semi di chia: l’omega 3 che contengono, oltre alle fibre ed a molto altro ci fanno benissimo sotto molti punti di vista. Come esse, anche le mandorle ne sono ricche. E per finire ecco un bel thè verde. L’ideale per farci dimagrire e controllare il colesterolo. Un bel sorso prima di andare a dormire e faremo del bene al nostro organismo.

LEGGI ANCHE –> Gruppo sanguigno ed alimentazione? Tutto in un app

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

22 minuti ago
  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

52 minuti ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

1 ora ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

2 ore ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

2 ore ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

3 ore ago