In vista delle festività pasquali non facciamoci trovare impreparati, avviamo un’alimentazione detox che ci farà arrivare perfettamente in forma.
Sono due tour the force alimentari che caratterizzano il nostro anno, quello di Natale è quello di Pasqua. Si tratta di un periodo davvero molto intenso durante il quale teniamo mangiare senza limiti, in questo caso specifico, fortunatamente, Pasqua dura soltanto due giorni.
Quello che avviene durante questo periodo dell’anno è davvero molto semplice, si tende a esagerare con il cibo motivo per cui si comincia a sentirsi gonfi, appesantiti e l’ago della bilancia comincia un po’ a bacillare. Come possiamo agire per evitare tutto ciò?
Come si articola un’alimentazione detox prima di Pasqua?
Nel momento in cui parliamo di una dieta detox non significa seguire un regime alimentare così tanto stretto e privatistico, per il quale dobbiamo prestare moltissima attenzione, nel tentativo di inserire tutti gli alimenti di cui abbiamo bisogno per disintossicarci gli accessi di cibo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, riguardo tutti quei menù dietetici che sono composti da una scarsa presenza di carboidrati, alternandosi tra pane, pasta, cereali e legumi. Al tempo stesso, poi, bisogna prediligere cibi ricchi di proteine soprattutto di fibre vegetali, come nel caso nelle verdure a foglie verde, nei quali sono perfette per accelerare metabolismo e favorire così la perdita di liquidi e che in eccesso.
Quali sono gli effetti di una dieta detox?
Gli effetti di un percorso alimentare di disintossicante possono essere soltanto positivi, purché venga fatto per un lasso di tempo molto breve a cicli anche nell’arco di un mese: ad esempio, tre giorni ogni due settimane.
Seguendo questo tipo di dieta alimentare, dunque, noteremo subito che avremo una perdita di chili non indifferente, ma al tempo stesso saremo in grado di rimetterci in forma in vista delle festività pasquali.
LEGGI ANCHE -> Piatto della doccia sporco e pieno di calcare che non via, ti risolvo il problema con mezzo limone
Il consiglio, dunque, è quello di effettuare una dieta detox anche dopo il periodo di Pasqua, così da continuare a mettere il nostro corpo nelle condizioni di liberarsi da grassi liquidi in eccesso, garantendoci un ventre sempre piatto e dicendo definitivamente addio a quella sensazione di pesantezza nella parte dello stomaco e quindi concentrata nel basso ventre.
LEGGI ANCHE -> A Pasqua i cioccolatini li faccio io, li regalo al posto della colomba e ne vanno tutti pazzi
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di tonno e del pomodoro ti faccio una cremina per la pasta che ti salva il pranzo