Tra pochi giorni sarĂ San Valentino. Quale piatto cucinare? Ma soprattutto, quali sono gli Alimenti afrodisiaci indispensabili per una festa degli innamorati bollente?
Gli Alimenti afrodisiaci esistono veramente? E, soprattutto, quali sono? La risposta a questo dilemma è stata data dalla nutrizionista Evelina Flachi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “Ăˆ sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai uno lo scorso 7 febbraio 2022 mentre lo chef Ivano Ricchebono stava realizzando la sua ricetta “Triglia al pistacchio con estratto di sedano“.
Non so se questi alimenti possano essere definiti afrodisiaco o meno, ma vi posso assicurare che per San Valentino così come per molte cenette romantiche, a lume candela o senza, vengono usati molto spesso anche combinati in diverso modo. Provate per credere!
Alimenti afrodisiaci esistono?
Oggi vi presentiamo degli Alimenti afrodisiaci che uniti assieme danno origine a un estratto da favola che lo chef Ivano Ricchebono presenta come perfetto per il suo piatto di Triglia per la giornata di San Valentino.
Ma, è davvero così? Ci sono alimenti che possono avere un potere afrodisiaco sulle persone? Alla domanda della conduttrice Antonella Clerici se questo estratto “ha un potere afrodisiaco?”. “Da- spiega lo chef Ivano Ricchebono- un pĂ² di spinta”, se ci vuole. Di “illusione” parla invece la nutrizionista Evelina Flachi.
A chi dare ragione? Dove sta la veritĂ ? Scommetto che siete molto curiosi di sapere la risposta. Bene! Continuate a leggere e la scoprirete tra poco.
Nel frattempo, ricordiamo che la risposta a questo dilemma è stata data dalla nutrizionista Evelina Flachi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione del programma televisivo di cucina “Ăˆ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Alimenti afrodisiaci, il parere della scienza
Zenzero e peperoncino per avere un estratto di sedano con un tocco di sprint che non guasta, soprattutto in certe occasioni. Ma è davvero così? Nono esistono cibi afrodisiaci ma alimenti che “possono dare -spiega la nutrizionista Evelina Flachi- un pĂ² di calore e possono essere inseriti in un contesto che chiaramente è adatto a quello scopo. Non ci sono studi scientifici che avvallano questo concetto, poi ci sono delle proprietĂ come quello, per esempio, dello zenzero e del peperoncino vasodilatatrici che possono dare anche questa sensazione di calore che viene confuso con un’azione afrodisiaca”. Non basta quindi solo un certo cibo per avere un effetto afrodisiaco: infatti, “sicuramente è il contesto in cui si mangia il cibo, ci sono tanti fattori che rendono secondo me il cibo” afrodisiaco. Insomma, “se sei innamorato
Non basta quindi solo un certo cibo per avere un effetto afrodisiaco: infatti, “sicuramente è il contesto in cui si mangia il cibo, ci sono tanti fattori che rendono secondo me il cibo” afrodisiaco. Insomma, “se sei innamorato funziona, se non sei innamorato non funziona, poi un pĂ² di vodka, un pĂ² di come dire fa il resto”. Insomma, “l’unica sostanza -spiega il social chef Lorenzo Biagiarelli- che proprio ti porta ad essere piĂ¹ espansivo e anche così è l’alcool”. Ovviamente, “moderato-spiega la conduttrice Antonella Clerici-perchĂ© se poi uno sta è male, è peggio”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.