Alimenti+che+fanno+dimagrire+%7C+scopriamo+quali+sono
ricettasprint
/alimenti-che-fanno-dimagrire-scopriamo-quali-sono/amp/
News

Alimenti che fanno dimagrire | scopriamo quali sono

Diamo uno sguardo agli alimenti che fanno dimagrire e che sono molto consigliati soprattutto dopo un periodo particolare come le festività di fine anno.

Alimenti che fanno dimagrire quali sono Foto dal web

Alimenti che fanno dimagrire, chi non ne vorrebbe mangiare? Le festività di Natale e Capodanno vanno via con l’Epifania, e subito dopo è tempo di pensare a rimettersi in forma. Quel che serve è una bella serie di pranzi e cene – e non solo – all’insegna della leggerezza. E tutto questo senza trascurare il sapore.

Ci sono diversi alimenti che fanno dimagrire e che ci forniranno un aiuto sostanzioso nel nostro proposito di depurarci e di perdere peso, una volta passate le feste che contraddistinguono il passaggio da un anno all’altro. Partiamo dal pesce: è sempre gustoso, in qualunque modo lo si cucini, specialmente grigliato. Con tra l’altro anche poche calorie.

Ne possiamo mangiare 4 volte a settimana in media. Altrimenti, tra gli alimenti che fanno dimagrire, c’è sempre un buon pollo, oppure un tacchino o l’agnello. Tutti esempi di carne magra, povera di grassi e ricca al contempo di proteine.

Alimenti che fanno dimagrire, quali sono i migliori

Foto dal web

Ma un pò di carne rossa non può mancare: infatti è necessaria per bruciare calorie, stimolare il nostro metabolismo e dare sostanza ai muscoli. Ma non superate la quantità dei circa 300 grammi a settimana.

Poi c’è l’albume d’uovo, che possiede molte proteine e proprio come la carne rossa, accelera il metabolismo. E non ha molti grassi. Fatevelo in padella senza olio e con tante spezie, una o due volte ogni sette giorni.

Leggi anche: Cosa mangiare nelle feste di Natale | i consigli per festeggiare in forma

Come frutta scegliete un pompelmo, che fa abbassare l’insulina, o delle mele, ottime anche per il loro potere saziante. Vanno bene anche a colazione.

Leggi anche: Frutta secca | l’alleata che non deve mai mancare nelle feste e non solo

Leggi anche: Come rimettersi in forma dopo le abbuffate delle feste, ecco i consigli utili

A merenda o per spuntino ecco infine i finocchi – che sciacquano l’intestino – e lo yogurt magro, ideale per condire anche le vostre insalate. Od una bella carota, il cui sapore davvero riuscirà a sorprendervi. Un bel bonus per finire lo rappresentano i carciofi, ricchissimi di ferro e grandi nemici del colesterolo e dei trigliceridi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

57 secondi ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

31 minuti ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

1 ora ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

2 ore ago
  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

2 ore ago
  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

3 ore ago