Seguire una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso o ristabilire i propri equilibri quotidiani significa tenere bene in mente quali sono i nostri obiettivi e non solo, insieme ad una lunga lista di alimenti ammessi e altri perfetti versi da scartare.
Allora nel momento in cui cerchiamo di rimetterci in forma dal punto di vista alimentari dobbiamo sempre tenere bene in mente quali sono le nostre esigenze, soprattutto dopo gli accessi delle feste.
Tornare alla routine e agli equilibri della dieta può essere molto più complesso di quanto in realtà possiamo immaginare, dato che gli stravizi avuti durante le vacanze hanno messo il nostro corpo nelle condizioni di cercare più cibo nel quotidiano. Questo non è un problema irrisolvibile, ma bisogna trovare la giusta chiave di lettura per rimettersi in pari.
Questa è una domanda che ci poniamo più comunemente di quanto possiamo immaginare, dato che sono tanti gli errori che si commettono nel tentativo di rimettersi in forma. La prima cosa che facciamo, un po’ tutti noi solitamente, è quella di privarci di cibi che crediamo erroneamente troppo calorici, come nel caso di pane, pasta e tanto altro ancora…
In realtà, però, dobbiamo ricalibrare la nostra alimentazione stilare un menu settimanale che sia in grado di soddisfare le nostre esigenze da un punto di vista quantitativo e nutrizionale. Si tratta di un vero e proprio percorso che dovremmo effettuare sempre solo con il nutrizionista, ma già rimodellando noi stessi le nostre abitudini possiamo incanalarci nella retta via che ci porterà così a ottenere il risultato sperato. Quindi, adesso, non resta che soffermarci su un altro aspetto importante della dieta che riguarda il ruolo fondamentale che giocano i cibi spezzafame.
Per rendere la nostra dieta più semplice possiamo inserire come cibo spezzafame, dopo la colazione in attesa del pranzo, proprio lo yogurt magro. Si tratta di un alimento incredibile per il nostro corpo e che al suo interno contiene anche una forte presenza di calcio, fosforo e anche ferro.
LEGGI ANCHE -> Da sempre faccio la crostata con l’olio senza burro, è la frolla più croccante che abbia mai mangiato
Lo yogurt è in grado di darci un maggior senso di sazietà, così da non arrivare al passo successivo eccessivamente affamati. Inoltre, altro dettaglio fondamentale da tenere bene in mente riguarda l’azione positiva che è in grado di mettere in campo sul nostro intestino migliorando l’attività intestinale sotto ogni punto di vista, oltre che a essere un alleato del metabolismo grazie alla presenza della vitamina A, il tutto con antiossidanti perfetti per cuore, denti e ossa.
LEGGI ANCHE -> Impasto dei biscotti, si può mangiare ancora crudo? Non sai quello che rischi ogni volta
LEGGI ANCHE -> Torta morbida la cioccolato senza farina, senza latte e burro | Va bene anche se sei a dieta
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…