Il mio piatto forte per le cene in compagnia capace di soddisfare davvero chinque è il un polletto alla cacciatora: lo faccio in soli 15 minuti e pensa che persino mia suocera è soddisfatta!
Il mio piatto forte per le cene in compagnia capace di soddisfare davvero chinque è il un polletto alla cacciatora: lo faccio in soli 15 minuti e pensa che persino mia suocera è soddisfatta! Il pollo alla cacciatora è un piatto tradizionale che si presta perfettamente per le cene con la famiglia e con gli amici, capace di stupire grazie alla sua bontà e permettendoti di non passare ore in cucina per la sua facilità di preparazione.
Insomma, un piatto perfetto per chiunque ami le ricette semplici ma gustose e soprattutto per chi non è molto bravo in cucina, con questa ricetta infatti stai sicura che fai un figurone. Ciò che rende questa ricetta così speciale è sicuramente la combinazione di ingredienti freschi e genuini che danno al piatto un sapore unico e irresistibile. In più, è possibile arricchire ulteriormente il pollo alla cacciatora aggiungendo ingredienti extra come peperoni, carote o patate, per rendere il piatto ancora più gustoso e sostanzioso.
Pollo alla cacciatora
Cosa ne dici quindi di provare questo fantastico piatto super saporito? Non ti resta che prendere nota degli ingredienti e seguire la facile procedura, vedrai che in men che non si dica lo porti pure in tavola e preparati, perchè riceverai i complimenti di tutti. Allaccia il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti
600 g di pollo a pezzi
250 g di pomodori pelati
30 g di olive nere snocciolate
1 scalogno
Olio extravergine di oliva
60 g di funghi
1 bicchiere di vino bianco secco
Sale q.b.
Pepe q.b.
2 spicchi di aglio
Finocchietto q.b.
Come si prepara il pollo alla cacciatora
Per iniziare la preparazione del pollo alla cacciatora, lava e asciuga i pezzi di pollo e taglia l’aglio a fette sottili. In una padella capiente, scalda dell’olio e aggiungi l’aglio affettato e lo scalogno tritato finemente. Lascia soffriggere per alcuni minuti, finché non inizia a dorare leggermente.
Leggi anche: Quando unisco le fettine di pollo, alla pancetta tesa e a un pezzetto di provola, la mia cena non basta mai
Aggiungi i pezzi di pollo nella padella e fallo rosolare da entrambi i lati, quindi sfuma con il vino bianco. Aggiungi i pomodori pelati tagliati a pezzi e lascia cuocere per circa 20 minuti a fuoco medio, aggiungendo un po’ d’acqua se necessario. Nel frattempo, pulisci i funghi e tagliali a fette sottili. Aggiungili al pollo insieme alle olive nere e lascia cuocere per altri 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Un secondo succulento e aromatico, glassiamo il pollo e stuzzichiamoci con un piatto super buono
Una volta che il pollo è ben cotto e i sapori si sono amalgamati, aggiusta di sale e pepe a piacere. Spolvera con del finocchietto fresco tritato e servi il pollo alla cacciatora ben caldo, magari accompagnato da del buon pane casereccio per fare la scarpetta nella saporita salsa. Provare per credere: in soli 15 minuti potrai conquistare anche la suocera più esigente. Buon appetito!