Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da inzuppare nel latte, impossibile resistere a tanta bontà.
I biscotti alla cannella sono leggeri e senza burro, sono perfetti per la colazione di tutti i giorni li puoi mangiare così o inzupparli nel latte.
Nulla di più buono ed invitante, tutto quello che devi fare è seguire la ricetta passo passo a e non ti deluderò. Hanno un profumo unico e irresistibile che conquisterà i palati
Puoi preparare in anticipo la pasta frolla e la tieni in frigorifero oppure la puoi congelarla per circa 1 mese, basta avvolgerla nella pellicola per alimenti. Invece i biscotti alla cannella li puoi conservare per bene in una scatola di latta per una decina di giorni, si manterranno fragranti e friabili.
Ingredienti per 8 persone
2 uova
300 g di zucchero
200 ml di olio di semi di girasole
400 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
10 g di cannella in polvere
Per poter preparare i biscotti lavoriamo in una ciotola ampia le uova, lo zucchero e l’olio usiamo una forchetta così da ottenere un composto liscio e omogeneo.
Setacciamo la farina e aggiungiamo a cucchiai, uniamo anche il lievito per dolci, la buccia grattugiata del limone, la cannella in polvere. Mescoliamo fino a ottenere una pasta omogenea.
Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice
Possiamo prendere una porzione di impasto fra le mani modelliamo e ci aiutiamo a dare una forma rettangolare o anche a disco a te la scelta. Puoi anche stendere con un mattarello e diamo la forma ai biscotti aiutandoci con un coppapasta o delle formine. Poi mettiamo man mano su una teglia rivestita di carta forno, distanziamo i biscotti tra loro e lasciamo in forno preriscaldato a 180°C per 12-15 minuti, o fino a doratura desiderata.
Leggi anche: Ti basteranno solo 5 minuti per preparare il plumcake con gocce di cioccolato gluten free, perfetto a colazione
Spegniamo il forno e tiriamoli fuori dal forno i biscotti, mettiamo su una gratella e li lasciamo raffreddare. Se vogliamo possiamo rigare sopra i biscotti. Sforniamo a cottura terminata e serviamo i biscotti.
Buona Pausa o Colazione!
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…