La pasta per me rappresenta un alimento davvero molto importante, al quale non rinuncio anche quando seguo una dieta, semplicemente cambio il modo in cui introduco questo alimento nel quotidiano. 

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la pasta nella mia dieta non può di certo mancare, questo carboidrato ha in sé un potere nutrizionale davvero importante in quanto rappresenta anche un’importantissima dose di energia che ci mette nelle condizioni di affrontare nel migliore dei modi la giornata e anche un’alimentazione finalizzata alla perdita di peso.

Alla pasta a pranzo non ci rinuncio, con questa ricetta strizzo l'occhiolino persino alla dieta - RicettaSprint
Alla pasta a pranzo non ci rinuncio, con questa ricetta strizzo l’occhiolino persino alla dieta – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, poi, ho trovato il modo perfetto per introdurre la pasta nel mio quotidiano, introducendo quella a base di farina integrale, la quale presenta un’ampia dose di fibre motivo per cui è da considerare più leggera, quindi, con meno calorie rispetto all’alimento realizzato con grano saraceno.

La ricetta perfetta per realizzare un perfetto piatto di pasta

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per il pranzo di oggi ho ben pensato di concedermi un bel piatto di pasta insieme a tutta la mia famiglia, ma mettendo in atto una ricetta davvero semplice e con pochissimi ingredienti. Ecco di seguito cosa ci serve per realizzare il nostro piatto da servire a quattro persone:

400 g di pasta, vanno bene sia spaghetti che penne,

350 g di pomodorini,

Prezzemolo,

Olio,

Sale,

Parmigiano. 

Prepariamo insieme il buon piatto di pasta perfetto per la dieta

Cominciamo la preparazione della nostra pietanza prendendo i pomodori e tagliandoli a pezzi non troppo piccoli così da farli scottare in padella, attenzione in questa fase perché non dobbiamo ridurli in salsa, così da poterli aggiungere all’interno del piatto come fossero una vera e propria insalata di pasta calda.

Alla pasta a pranzo non ci rinuncio, con questa ricetta strizzo l'occhiolino persino alla dieta - RicettaSprint
Alla pasta a pranzo non ci rinuncio, con questa ricetta strizzo l’occhiolino persino alla dieta – RicettaSprint

Nel frattempo, facciamo cucinare la pasta seguendo le istruzioni della confezione, in acqua salata, mentre grattugia il parmigiano con una grattugia anche dove possibile lasciamo la pezzi un po’ più grandi del solito.

LEGGI ANCHE -> Risotto al formaggio super light, finalmente la cena che mi piace senza sensi di colpa

Quando sarà pronta la pasta, infine, trasferiamola nella stessa padella dove si trova il pomodorini scottato in precedenza serviamo in tavola aggiungendo una bella spolverata di parmigiano grattugiato…

Vedrai che questa ricetta è perfettamente in linea con la tua dieta e non solo, perché è così buona e leggera che piacerà a tutta la famiglia!

LEGGI ANCHE -> Torta al cocco senza farina, la colazione perfetta con meno di 80 kcal a porzione

LEGGI ANCHE -> Saltare i pasti durante la dieta, altro che addio chili di troppo, così stai rischiando grosso