Un pranzo veloce può essere un piatto talmente buono da lasciarci senza fiato. Questa ricetta, che preparo da molto tempo, è la pizzaiola, e ogni volta mi permette di conquistare tutti a tavola. La mangio soprattutto quando sono a dieta e non ingrasso nemmeno di un grammo.
Ebbene sì, comincia una nuova settimana, e ancora una volta siamo alle prese con vari impegni in agenda, con il tempo per il pranzo sempre troppo poco.
Per questo motivo, molto spesso mi metto alla ricerca di ricette che posso preparare in pochissimi minuti, così da rendere il mio pasto completo, ma senza esagerare con le calorie, rimanendo fedele alla dieta. Non solo, ciò che serve in questi casi è una ricetta che non solo soddisfi le nostre esigenze, ma che al tempo stesso ci travolga con il suo gusto.
Fai la pizzaiola in pochi minuti: la ricetta salva pranzo
Si tratta di un piatto davvero incredibile da preparare in pochissimo tempo, che lascerà i tuoi commensali senza parole. Questa ricetta, poi, ti aiuterà anche a introdurre nella dieta dei bambini qualche verdura in più, camuffando il sapore con la salsa di pomodoro e il formaggio, così da esaltare il piatto e renderlo decisamente più gustoso. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
almeno 1 kg di cavolfiore,
300 g di passata di pomodoro,
200 g di formaggio a pasta filata,
50 g di formaggio grattugiato,
sale,
olio.
Ecco come si prepara il cavolfiore alla pizzaiola
Come detto precedentemente, si tratta di un piatto incredibilmente gustoso, ideale per far mangiare il cavolfiore anche ai bambini più capricciosi, poiché servito alla pizzaiola, ricorda vagamente il sapore della pizza. Cominciamo subito prendendo il cavolfiore, che va liberato dalle foglie esterne, poi tagliato a fette non troppo sottili. Mettiamolo in una pentola, aggiungendo un filo d’olio e facciamo cuocere per circa 10 minuti, finché non diventa dorato.
LEGGI ANCHE -> La faccio subito in pochi minuti, senza grumi e super cremosa, da provare subito
A questo punto, aggiungiamo sopra la salsa di pomodoro e lasciamo cuocere per altri due minuti. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e completiamo con il formaggio a pasta filata. Copriamo la padella con un coperchio e lasciamo cuocere per altri cinque minuti, finché il formaggio non si sarà sciolto completamente.
A questo punto, il tuo cavolfiore alla pizzaiola sarà pronto da gustare, mentre è ancora caldo!
LEGGI ANCHE -> La torta al latte caldo nella versione senza glutine e senza burro, soffice e irresistibile
LEGGI ANCHE -> Ingrassi e non riesci a perdere peso come vorresti? Corri a fare le analisi, è tutta colpa di questa vitamina