Alla+torta+al+cioccolato+non+rinuncio+affatto%2C+anche+meglio+con+questa+ricetta+a+prova+di+diabetici
ricettasprint
/alla-torta-al-cioccolato-non-rinuncio-affatto-anche-meglio-con-questa-ricetta-a-prova-di-diabetici/amp/

Alla torta al cioccolato non rinuncio affatto, anche meglio con questa ricetta a prova di diabetici

Negli anni ho dovuto imparare a fare di una necessità una virtù, come nel caso di questa ricetta per la preparazione di una buona torta al cioccolato… Questa volta la preparo nella mia variante adatta ai diabetici!

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso o nel caso in cui abbiate delle difficoltà legate al diabete, sappiate che non dovrete in alcun modo rinunciare a una buona fetta di dolce al cioccolato, proprio come la ricetta che ti sto per suggerire.

Insomma, una ricetta che ti tornerà utile in qualunque occasione, anche come dolce da servire dopo cena tra amici o come torta da colazione. Ti rivelo subito quali sono gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del dolce in questione.

Torta al cioccolato super leggera, la ricetta per diabetici

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta di cui parleremo a breve è quella di una torta che si presta perfettamente a qualunque tipo di occasione, e non solo. Anche mia nonna, che da qualche anno ha problemi legati al diabete, la mangia sempre. Quindi la quantità di zucchero deve essere sempre e comunque sotto controllo.

Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro dolce sono solo i seguenti:

  • 300 grammi di farina
  • 280 ml di latte senza lattosio
  • 1 uovo
  • 80 ml di olio di semi
  • 150 grammi di eritritolo
  • 60 grammi di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di lievito per dolci.

Prepariamo insieme la torta al cioccolato super deliziosa

Come abbiamo detto, la preparazione della nostra torta al cioccolato è davvero molto semplice e si presta perfettamente anche per chi ha problemi legati al diabete; quindi, deve tenere sotto controllo il quantitativo di zucchero. Cominciamo subito mettendo il latte in una ciotola e mescolandolo con l’uovo. Poi aggiungiamo anche l’olio di semi e passiamo allo step successivo.

LEGGI ANCHE -> Lascia stare la dieta stasera fatti servire da me, prepara questa per cena, penseranno di trovare la solita brodaglia al rientro e invece li stupirai tutti

Aggiungiamo le polveri poco alla volta, iniziando con il cacao, poi la farina e infine l’eritritolo. Tenete bene in mente che l’impasto non deve avere in alcun modo dei grumi. Se necessario, potete aiutarvi con un colino a maglie strette per rendere l’impasto molto cremoso, come una crema pasticciera.

Trasferiamo il tutto in uno stampo da circa 24 cm di diametro e facciamo cuocere la nostra torta in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti. E il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE -> Omelette perfetta in 1 minuto: la ricetta salva cena, economica e nutriente preparata senza stress e piace a tutti!

LEGGI ANCHE -> Allarme pesce, trovato mercurio in alimenti impensabili, ti stanno avvelenando poco per volta

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Contorno

Countdown alla prova scopri braccia e pancia, mangia questa tutti i giorni: ti sazi, dimagrisci e ti riempi di antiossidanti, ideali per la pelle

Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…

5 ore ago
  • News

Sai congelare la pasta al forno come si deve? Occhio ai soliti errori

Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…

6 ore ago
  • Contorno

Io sto perdendo peso intanto che arrivo a Pasqua mangiando questa insalata quasi tutti i giorni: buona e sostanziosa, non desidero altro

In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…

6 ore ago
  • Primo piatto

La lasagna di Pasqua si può fare in tanti modi, ma io preferisco questo: bella farcita, ma più leggera così c’é spazio per il resto

A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera punto tutto su un piattino leggero leggero, mi bastano solo due cipolle e il gioco è fatto!

Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…

7 ore ago
  • Primo piatto

La novità a Pasqua é questo risottino cremoso, si leccano pure il piatto fidati: l’ingrediente top sono i carciofi ovviamente

Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…

8 ore ago