Dal Ministero della Salute giunge una circolare di allarme alimentare che dispone il ritiro immediato di un prodotto da tutti i supermercati.
Un prodotto recante il marchio ‘Droghe Palma‘ dà adito ad un allarme alimentare. Ed a causa di ciò è stato sottoposto a richiamo urgente. Lo rende noto il Ministero della Salute, attraverso una nota ufficiale diffusa sul suo sito web ufficiale. L’alimento in questione, della paprika in polvere dolce, è commercializzato da Droghe Palma Production srls unipersonale ed il produttore ha lo stabilimento con sede a Marcon, località veneta situata in provincia di Venezia.
Leggi anche –> Ossido di etilene | vari snack richiamati con urgenza dal Ministero | FOTO
Il motivo del richiamo alimentare è dato dalla presenza di una quantità superiore al limite massimo consentito di ocratossina. Il rischio microbiotico riscontrato è tale da avere portato il Ministero della Salute a diramare l’allarme alimentare ed a prendere le relative disposizioni. Le unità in questione di paprika in polvere dolce recano come numero di lotto J20053 e come data di scadenza o termine minimo di conservazione 28/09/24. Sono poste in commercio in bustine dal peso di 30 grammi ciascuna. I provvedimenti intrapresi in merito a questo allarme alimentare hanno portato le autorità preposte a ritirare dagli scaffali dei supermercati le unità ancora presenti in vendita.
Leggi anche –> Escherichia Coli | allerta immediata per alimento contaminato
Per cui, chiunque abbia tale prodotto in casa, è tenuto a restituirlo al punto vendita dove lo ha precedentemente acquistato. A seguito di ciò sarà possibile ottenere un rimborso oppure la possibilità di sostituire questo con altri tipi di prodotto, versando la dovuta differenza. Lo scontrino di riferimento non è necessario e si può anche non esibirlo in situazioni di urgenza come questa.
Leggi anche –> Latte scaduto | apre la confezione e dentro trova questo | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…