Allarme+Covid%3A+cosa+cambia+per+i+ristoranti%3F
ricettasprint
/allarme-covid-cosa-cambia-per-i-ristoranti/amp/
News

Allarme Covid: cosa cambia per i ristoranti?

La pandemia del Covid-19 ha cambiato totalmente la quotidianità e l’approccio ai ristoranti, ecco cosa sta cambiando davvero in Italia e non solo.

Sono trascorsi ben due anni dal momento in cui a marzo del 2020 l’ex premier Giuseppe Conti ha istituito lo Stato di Emergenza e l’ufficializzazione della Coronavirus allo ‘stato di pandemia’, subito dopo numerose cose sono cambiate e l’introduzione del Green Pass, ottenibile attraverso la somministrazione del vaccino, ha condizionato in toto la quotidianità di ogni persona sotto ogni punto di vista.

Covid ristorante cosa cambia – RicettaSprint

In Italia solo un mese fa è stata ufficializzata la cessazione sello Stato di Emergenza, ma non in tutte le nazioni del mondo è possibile parlare di ritorno parziale alla quotidianità.

Allarme Covid e ristoranti

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso dell’ultimo mese l’Italia ha deciso di mettere in atto una calendarizzazione per il ritorno alla quotidianità, nel tentativo di agevolare una convivenza con il virus che sembrerebbe aver perso potenza. Al tempo stesso, però, in Italia è stata registrata anche un’impennata dei contagi anche se non desta particolari preoccupazioni, considerando il numero dei ricoverati che sembrerebbe essere totalmente sotto controllo.

L’arrivo del primo giorno del mese di maggio 2022 ecco che l’utilizzo della mascherina dei padri definitivamente in alcuni luoghi pubblici mentre per quanto riguarda i ristoranti, nonostante l’allarme relativo ai contagi, i ristoranti hanno ufficialmente aperto le loro porte a tutti i clienti che non dovranno più esibire alcun tipo di certificazione verde in riferimento al Green Pass o Green Pass rafforzato. Ma non In tutte le nazioni è possibile tornare ad un parziale ritorno della vita.

Covid ristorante cosa cambia – RicettaSprint

Ristoranti di nuovo prossimi alla chiusura?

Nel corso delle ultime settimane destare molta preoccupazione troviamo anche ciò che sta succedendo a Pechino, a seguito dell’impennata che il virus ha messo in atto in Cina.

Il governo cinese, quindi, ha ufficializzato il divieto assoluto di consumare pasti seduti al tavolo di un qualsiasi ristorante almeno fino alla 4 maggio 2022, un mini lockdown a tutti gli effetti e che potrebbe essere protratto per tutto il mese corrente, invece, qui a restare attivo sarà solo ed esclusivamente il servizio a domicilio salvo diverse disposizioni.

Covid ristorante cosa cambia – RicettaSprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Alla cannella e senza burro, questi biscotti sono perfetti per l’inzuppo provali anche tu!

Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…

18 minuti ago
  • News

Germi e batteri nel cestello della lavatrice? Digli addio con il trucco della nonna

Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…

49 minuti ago
  • Dolci

Invece dei tortini dal cuore caldo ecco la versione maxi: ne faccio una torta cremosa che devi mangiare appena sfornata!

Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…

1 ora ago
  • Dolci

Di biscotti così puoi fare il bis e pure il tris: grazie al mix di avena e banane non c’è bisogno di alcun impasto, solo 45 kcal!

Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

9 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

10 ore ago